Tosello: da venerdì 13 aprile in radio “Incanto”, il nuovo singolo


Da venerdì 13 aprile è in radio «Incanto» (TdE ProductionZ) il singolo di TOSELLO estratto dall’album «In Cinque Secondi» che uscirà il 20 aprile.

A proposito del brano l’artista ha dichiarato: «“Incanto” è il primo singolo estratto dal disco. È stata la prima canzone a essere registrata. Quando l’ho composta le parole sono arrivate di getto, continue, come se tutto fosse chiaro davanti ai miei occhi. In un primo momento non doveva essere il singolo ma alla fine ho deciso di osare».

La musica di Tosello spazia dal pop italiano al rock con influenze british ed è sinonimo di semplicità, immediatezza ed evocazione. In un mix di atmosfere, di momenti intimisti e di altri più ritmici emerge la sua anima di cantautore raffinato. Nel 2013 pubblica il primo ep “Silenziosamente” (MeatBeat), anticipato dal singolo “Dublino”. A Giugno 2016 esce il secondo ep “Anime” che dà il nome anche al primo singolo estratto. A differenza del precedente lavoro, questo ep è completamente autoprodotto. Il 20 aprile 2018, dopo 4 mesi di lavoro in studio, esce l’album “In cinque secondi” che si avvale della collaborazione artistica di Simone Momo Riva, produttore e arrangiatore polistrumentista dell’etichetta TdE ProductionZ. Il singolo scelto per il lancio è “Incanto”, prima traccia dell’album, in rotazione radiofonica dal 13 aprile. “In cinque secondi” segna una svolta musicale e artistica. Le chitarre elettriche dei precedenti lavori lasciano lo spazio alla magia eterea del pianoforte, che è l’elemento preponderante e distintivo del disco con l’aggiunta di ritmi elettronici e synth analogici.

Newsletter


Guarda anche...

Tosello

Tosello: esce venerdì 20 aprile “In Cinque secondi”, il nuovo disco

Esce venerdì 20 aprile “IN CINQUE SECONDI” (TdE ProductionZ), il nuovo disco di inediti del …