“Big Talk” è il nuovo singolo della rock band olandese DeWolff


“Big Talk” è il primo singolo tratto da “Thrust” il nuovo album dei DeWolff. La band arriva dal sud dell’Olanda, formata dai fratelli Pablo (voce e chitarra) e Luka (batteria) Van de Poel e dall’organista Hammond Robin Piso.

Il nome del gruppo è un omaggio a Winston Wolfe, il personaggio impersonato da Harvey Keitel nel film cult Pulp Fiction di Quentin Tarantino. La loro musica è invece un puro retro-rock vintage con riferimenti agli anni ’70, molto evidenti anche nel look.

Hanno già pubblicato 5 album in studio, tutti in classifiche in patria. Mentre erano ancora adolescenti, hanno suonato al prestigiosoParadiso di Amsterdam e sono saliti sul palco del PinkPop Festival. Da allora un’ascesa continua: Lowlands Festival, Sziget, Reeperbahn, Rockpalast, Rock Oz Arenas e hanno supportato The Black Keys, Blues Pills, Ten Years After e Deep Purple.

Il nuovo disco “Thrust” esce il prossimo 4 maggio per Mascot Label Group (distribuzione Edel Italy). L’album è intriso di temi sociali e politici che descrivono la società contemporanea: dall’elezione di Trump ai movimenti di estrema destra olandese.

Nel 2017 i DeWolff hanno celebrato il decimo anniversario in grande stile, lanciando un proprio festival il “DeWolfest”. Un successo che li ha spinti a produrre il nuovo album che è una rappresentazione completa dell’esperienza live della band riportata in studio.

“Thrust” è il suono del rock n’ roll nel 2018: energia, emozione ma anche frustrazione e disillusione di fronte alla contemporaneità, il tutto “impacchettato” in maniera accattivamente e gloriosamente epica!

Newsletter