Intervista a Viviano Davo


Davo, al secolo Davide Viviano, è nato e cresciuto a Napoli fino a 23 anni, poi ha deciso di trasferirsi a Roma. Inizia a scrivere testi già in età adolescenziale e si unisce ad alcune compagnie teatrali, esibendosi in vari spettacoli. Inoltre si cimenta in parodie e cover di canzoni di successo.

Abbiamo intervistato il cantautore per saperne di più su “Tormento” il nuovo singolo estratto dall’EP “E sogno”. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao e benvenuto sulle pagine di Radio Web Italia. “Tormento” è il tuo nuovo singolo estratto dall’EP “E sogno”. Quale messaggio vuoi comunicare con questo brano?
Avendo vissuto un amore tormentato molti anni fa, ho imparato che se un amore fallisce bisogna uscirne il prima possibile, non perdersi giorni preziosi della nostra vita. Ogni cosa a un suo tempo, l’importante è non fare lo stesso errore. Bisogna vivere ogni giorno sempre e al massimo.

Come è nata la collaborazione con la rapper Tiny?
Tiny è una ragazza che conosco da anni, è molto sensibile per quello ho chiesto di partecipare al brano. Le ho fatto ascoltare la demo e le è piaciuta molto.

Se dovessi descrivere questo singolo con un aggettivo, quale useresti?
Tormento è brano che entra subito in testa per la sua semplicità di dire le cose. Descriverei Tormento come una canzone passionale.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale. Come è nato e dove è stato girato?
L’idea è stata mia con qualche chicca di un mio carissimo amico e nonché cameraman Matteo Mandaglio. È stato girato in una casa di notte, ci siamo divertiti tantissimo. Oltre tormento ogni canzone avrà il suo videoclip: alcuni sono già disponibili su YouTube, altri in lavorazione.

“E sogno” è il tuo nuovo lavoro discografico. C’ è un filo conduttore che lega le 7 canzoni?
Questo è il mio primo lavoro discografico autoprodotto. In realtà c’è un filo conduttore: ogni brano ha uno stile diverso, ma centrato sull’amore che per me e fondamentale. Ho tanti testi scritti ancora nel cassetto, ma la vita va avanti, quindi alcuni testi forse non li canterò mai.

A chi dedichi questo EP?
A tutti, non avendo padre e madre musicisti, tutto ciò è stato creato da me. Scriverò e canterò sempre ciò che vivo. Non nascondo che mi piacerebbe che qualche autore mi scrivesse un testo.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi? 
Produrrò altro, un nuovo singolo per novembre,forse una ballad. Come già ho detto prima a piccoli passi mi piacerebbe collaborare con più autori, fondere della musica insieme. Per me la musica è unione.

Grazie per la tua disponibilità. Lascio a te l’ultima parola per lanciare un messaggio ai nostri lettori!
Un messaggio che posso dare ai lettori è di vivere la vita sempre.

Newsletter


Guarda anche...

Viviano Davo

“Tormento” è il nuovo singolo di Viviano Davo. Guarda il video

Tormento è il nuovo singolo di Viviano Davo estratto dall’EP E sogno. Si tratta di …