Escobar – Il fascino del male. La coppia Penelope Cruz e Javier Bardem conquista il box office italiano


Partenza trionfale per Escobar – Il fascino del male, che riunisce sul grande schermo la coppia di premi Oscar® Javier Bardem e Penélope Cruz, per raccontare la vita di Pablo Escobar da un punto di vista totalmente inedito: quello di una donna. Il film, da Fernando León De Aranoa (I lunedì al sole, Perfect day) e distribuito in Italia da Notorious Pictures, ha, infatti, dominato il botteghino tricolore nel suo primo week end di programmazione incassando 1 ML di euro. Già apprezzato alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Escobar – Il fascino del male ha dunque superato a pieni voti anche la prova più importante, quella col pubblico.

Tratto dal romanzo ‘Amando a Pablo, odiando a Escobar’, dell’ex conduttrice televisiva colombiana Virginia Vallejo sua amante per quattro anni, racconta La storia di un rapporto passionale tra un popolare personaggio televisivo e il re indiscusso del narcotraffico internazionale, che prova fino alla fine a conciliare la sua attività criminale e politica con la vita privata e la famiglia. Ambiziosa e decisa lei, feroce e senza scrupoli lui, entrambi protagonisti e antagonisti di una storia d’amore, di odio, di passione e di violenza, che porterà alla caduta di uno dei più ricchi e sanguinari delinquenti della storia.

SINOSSI – La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

Newsletter


Guarda anche...

Javier Bardem

Javier Bardem all’Onu per salvare gli Oceani

Javier Bardem in campo all’Onu per proteggere gli Oceani. L’attore spagnolo premio Oscar ha preso …