Kaufman con “Macchine Volanti”, il nuovo singolo in radio da venerdì 11 maggio


Sarà pubblicato l’11 maggio il nuovo singolo dei Kaufman, “Macchine volanti” su etichetta Universal Music/INRI. Il brano scritto e composto da Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina racconta con ironia una storia d’amore che finisce.

“Hai presente quando lei/lui ti lascia e tu vorresti dormire per secoli? Almeno fino a quando non esistono gli androidi, il teletrasporto o macchine volanti? Ecco, questa è l’idea. Ti aggiri per una casa che ha ormai le fattezze di un accampamento di guerra, tra scatole di gelato e pacchetti di sigarette. Anche il cane ti guarda strano e non dorme più sul divano con te. Provi a non pensarci eppure il pensiero ti riporta sempre lì, a lei/lui. Provi a ipotizzare che forse lei è uscita solo a prendere le sigarette e presto suonerà alla porta. Già. Ma lei non fuma. Potrebbe avere iniziato oggi, giusto? Allora capisci che l’unica consolazione è guardare Breaking Bad. E le straordinarie interpretazioni di Mia Khalifa. Si, magari contemporaneamente.” (Lorenzo Lombardi)

“Il video nasce come rappresentazione metaforica di una storia d’amore e di come possa a volte terminare. Così succede ai nostri protagonisti, un ragazzo ed una ragazza, quando lei allontana le labbra da lui, simbolo della fine del sentimento. Un bacio, tenero dolce e infinito, è l’azione che rappresenta il momento più bello di una storia d’amore. A volte però qualcosa cambia per un motivo concreto o semplicemente l’amore finisce.” (Marco Gradara, regista)

I Kaufmann stanno continuando il tour in giro per l’Italia. Di seguito le prossime date confermate: 19/05 Padova Awaken Festival; 24/05 Urbino Artbiotico Festival; 27/05 Cisano B.sco (BG) Senza Far Rumore Festival; 1/06 Ponte a Buggiano (PT) Bellavista Social Fest; 16/06 Sulzano (BS) Albori Festival; 23/06 Brescia Festa della Musica; 1/07 Pian di Sco (AR) Art&Musica Festival; 28/07 Martinengo (BG) U.k. Dave; 24/08 Leverano (LE) Ci Vuole un paese Festival; 26/08 Trani Barbayanne.

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini e prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone “Man on the moon” dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali esordiscono nel 2014 con l’album “Le tempeste che abbiamo” e nel corso del tour che fa seguito all’uscita del disco vengono premiati da Keepon come una delle cinque migliori rivelazioni live dell’anno. A maggio 2017 i Kaufman tornano con “Robert Smith”, brano che inaugura il loro nuovo capitolo discografico e che parla dei Cure, di “Friday I’m In Love”, di un amore nato a un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. L’ultimo album dei Kaufman, intitolato “Belmondo” e prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, è uscito a novembre 2017. Nel 2018 i Kaufman hanno firmato con Universal Music e pubblicano il singolo “L’età difficile” interpretato con Asia Ghergo.

Newsletter


Guarda anche...

Kaufman

Kaufman: l’intervista per “L’età difficile”, secondo singolo

Martedì 17 ottobre alle 18.00, Lorenzo Lombardi dei Kaufman sarà ospite dei microfoni di “Interview” …