Appia Antica: aperture e visite guidate


Riflettori accesi sul Parco archeologico dell’Appia Antica nel fine settimana con visite guidate gratuite e aperture straordinarie: sarà visitabile per la prima volta dopo i recenti restauri il piano ipogeo della tomba Barberini, nel parco delle tombe di via Latina, per piccoli gruppi fino alle 21.30 della sera.
Tutti gli appuntamenti e le informazioni al pubblico sono riportati nelle locandine degli eventi e sulle pagine web www.beniculturali.it e www.facebook.com/parcoarcheologicoappia/.
Gli eventi sono organizzati in occasione della Festa dei musei e della Notte Europea dei Musei.
Domenica mattina nella Villa dei Quintili degustazione ‘Pane e olio’, con l’olio prodotto dagli ulivi della Villa.
Nella residenza è in corso anche la rassegna di Arte contemporanea Ailanto<3. Si tratta di un percorso di nove installazioni di arte contemporanea nella suggestiva area verde della villa imperiale. La rassegna, che durerà fino a domenica 22 luglio, è stata inserita nel calendario dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.
Si tratta di una performance di artisti con stili e vite diverse, in omaggio agli archeologi che con la loro opera consentono la vita delle opere stesse.
La zona del parco è interessata da una attività serrata di studio, di ricerca e tutela che ha registrato di recente alcune scoperte scientifiche particolarmente importanti.

Newsletter


Guarda anche...

Villa Medici

Villa Medici, la mostra in cuffia che unisce arte visiva e musica

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, nell’ambito della mostra nella mostra EPOPEE CELESTI. Art …