“Come arriva l’estate” è il nuovo singolo del neo rapper milanese Sergio Palazzo


Oggi, martedì 22 maggio, esce “Come arriva l’estate”, il primo singolo del neo “rapper” milanese SERGIO PALAZZO. Un brano fresco, ironico, divertente ed energico: ingredienti di un cocktail che potrebbe trasformarsi in un tormentone dell’estate 2018. Un singolo volutamente trash che vuole raccontare con parole semplici il divertimento e la spensieratezza dell’estate. Una sfida personale all’insegna dell’allegria per Sergio Palazzo, 45enne imprenditore milanese, già noto per essere l’organizzatore di alcune tra le più seguite gare di running del nord Italia. Personalità eclettica e instancabile che ha deciso di dare alle stampe il suo primo singolo.

“Come arriva l’estate – racconta Sergio – è un inno alla goliardia dell’estate. Il brano parla di come ci si sente quando sta per arrivare la stagione estiva e lo fa utilizzando metafore semplici, tratte da scene di vita quotidiana. L’estate porta con sé anche un nuovo amore… Come arriva l’estate, sei arrivata tu! La speranza è che non si tratti di una storiella estiva, ma di un vero amore”. Parole e gergo giovanile, ma un groove attualissimo e un ritornello orecchiabile che sentiremo canticchiare nelle spiagge.

Co-autore del brano, insieme a Sergio Palazzo, è Lorenzo Imerico, celebre paroliere che ha scritto brani per Ornella Vanoni, Anna Oxa, Dolcenera, Silvia Mezzanotte, Karina, (tanto per citarne qualcuna) partecipando al Festival di Sanremo nel 2006 con “Com’è straordinaria la vita” (Dolcenera), nel 2011 con “La mia anima d’uomo” (Anna Oxa) e, nel 2007, allo Zecchino d’Oro con “Un cane in carne e ossa”.

“Come arriva l’estate” è disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming da oggi, martedì 22 maggio. È su youtube con il video ufficiale girato al parco Movieland.

Sergio Palazzo, classe 1972, è un imprenditore milanese che diversi anni fa ha deciso di dedicarsi agli eventi sportivi dedicati al running; la sua società attualmente organizza alcune tra le gare più famose e frequentate nel nord Italia che lo vedono spesso sul palco come presentatore. Sergio è attivo anche nel campo sociale, ha contribuito a far nascere la sezione dei City Angels di Bergamo, dove per quattro anni è stato coordinatore.

Una figura dalle molteplici risorse e passioni che oggi ha deciso di cimentarsi anche nella musica, un sogno rimasto chiuso nel casetto per anni e che finalmente si realizza.