Nudo Integrale è il nuovo singolo del Coma_Cose


La nuova canzone dei Coma_Cose è una dichiarazione d’amore verso la musica e verso tutto quello che stanno vivendo in un anno ricco di stimoli, che li ha portati in pochi mesi ad essere uno dei progetti più seguiti della nuova musica italiana.

Fausto e Francesca -citando il titolo- si mettono a nudo, sopra un sample di mellotron dal lontano sapore “Strawberry-Beatles” e una moderna ritmica sincopata, si susseguono immagini di vita privata e sensazioni personali.

Il testo seppur molto ermetico lascia intravedere la parte più intima del duo milanese, che riesce sempre a far convivere il registro raffinato della vecchia scuola cantautorale con quello più semplice e diretto del quotidiano. Non mancano le citazioni musicali rielaborate nel loro caratteristico ed eccentrico stile, concetti e immagini si rincorrono costruendo ininterrottamente nuovi significati.

Per i Coma_Cose la libertà è condividere le cose semplici di tutti i giorni, fermarsi un attimo a pensare e scriverci sopra una canzone.

Il singolo pubblicato da Asian Fake e prodotto dai Mamakass è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato da Fausto Lama, che come per i precedenti ha scritto e diretto. Le immagini scorrono tra simboli, metafore, affreschi surreali e la tipica atmosfera coma_cosiana che dalla musica si trasferisce anche allo schermo. Riprese e montaggio sono realizzati da Crooner Films al fianco della band fin dal primo clip.

Nudo Integrale vuole mettere un punto nel percorso della band. Dopo questo capitolo discografico infatti i Coma_Cose saranno impegnati nel tour estivo, al termine del quale torneranno in studio per la realizzazione di nuovi brani.

Di seguito tutte le date del tour, che sono sempre in continuo aggiornamento sulla pagina ufficiale facebook.com/comacose/

25 Maggio – Miami – Milano

26 Maggio – Spring Attitude – Roma

27 Maggio – La Gaîté Lyrique (open act Phoenix) – Parigi

5 Giugno – Biografilm Festival – Bologna

15 Giugno – Be Alternative Festival – Cosenza

20 Giugno – Lumen Festival – Vicenza

22 Giugno – Artico Festival – Bra (Cuneo)

29 Giugno – Pinewood Festival – L’Aquila

30 Giugno – Wow Festival – Como

6 Luglio – Tanta Robba Festival – Cremona

14 Luglio – Mengo Festival – Arezzo

19 Luglio – Musical Zoo Festival – Brescia

21 Luglio – Baciami Festival – Livorno

25 Luglio – Goa Boa Festival – Genova

28 Luglio – Sud Est Indipendente – San Cataldo (Lecce)

4 Agosto – Color Fest – Lamezia Terme (Catanzaro)

25 Agosto – Underwood Festival – Putignano (Bari)

30 Agosto – Home Festival – Treviso

Newsletter


Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …