Shawn Mendes: oggi esce il suo nuovo album omonimo

foto Brian Ziff

Il talentuoso SHAWN MENDES, cantante e autore multiplatino nuovamente inserito tra i 100 personaggi più influenti da TIME, pubblica oggi in tutto il mondo il suo nuovo album “SHAWN MENDES”. Il disco è subito salito in vetta alla classifica iTunes in 66 paesi, Italia compresa.

L’album, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali, è il terzo della sua carriera e segue i fortunati “Illuminate” del 2016 (doppio platino in Usa e Platino in Italia che ha piazzato 3 brani nella Top10 singoli americana tra cui la hit #1 hit “There’s Nothing Holdin’ Me Back” e “Mercy” – entrambi i singoli certificati 3 volte Platino in Italia e “Treat you better” – 4 volte Platino) e “Handwritten” del 2014 (che contiene il brano 7 volte platino in Usa e 5 in Italia “STITCHES”). Entrambi i dischi hanno debuttato in vetta alla Billboard Top 200 Chart.

L’album contiene il singolo “In My Blood”, brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania.

Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi.

Del brano è già disponibile il video che in 24 ore ha già superato 5.4 milioni di views (ad oggi ne conta oltre 65 milioni).

“In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety e Paste.

TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Times l’ha inserita nella sua Playlist. Il brano è al momento Top10 nella radio Usa e eTop20 della classifica singoli USA.

Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi.

L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth”, un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo “Fallin’ All In You” e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder.

Nel disco anche “Like To Be You” cantato insieme a Julia Michaels che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione, e “Nervous”, brano scritto insieme a Julia Michaels che Billboard America ha segnalato come “joyous dance party”.

Lo scorso weekend Mendes è stato protagonista dei Billboard Music Awards dove ha dedicato il suo brano “YOUTH” alle vittime di armi da fuoco.

Questa la tracklist completa del disco:

1. In My Blood

2. Nervous

3. Lost In Japan

4. Where Were You In The Morning?

5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels)

6. Fallin’ All In You

7. Particular Taste

8. Why

9. Because I Had You

10. Queen

11. Youth (ft. Khalid)

12. Mutual

13. Perfectly Wrong

14. When You’re Ready

Shawn Mendes ha annunciato le date del suo “Shawn Mendes: The Tour” che dal marzo del prossimo anno lo porterà in giro per America e Europa con 56 date (per info http://www.shawnmendesthetour.com).

Il tour farà tappa in Italia con 2 date: il 23 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna e il 24 marzo al Pala Alpitur di Torino. Per informazioni www.dalessandroegalli.it).

Chi acquisterà il nuovo album presso uno dei punti vendita Mondadori Store che aderiscono all’iniziativa o sul sito Mondadori potrà partecipare al concorso per vincere un esclusivo Meet & Greet e un biglietto per i concerti di Bologna o Torino. Per informazioni https://www.mondadoristore.it/.

Newsletter

 


Guarda anche...

Shawn Mendes

Shawn Mendes con il nuovo singolo “When You’re Gone”

Oggi, il cantautore multi-platino nominato ai GRAMMY Shawn Mendes ha pubblicato il suo nuovo singolo …