Chvrches. A novembre unica data italiana della band scozzese


La band synth pop scozzese arriverà in Italia per un’unica data italiana, il 14 novembre al Fabrique di Milano. Protagonista dello show sarà il nuovo, attesissimo album LOVE IS DEAD, fuori oggi per Glassnote Records.

Dai piccoli locali di Glasgow ai più importanti stadi europei: per i CHVRCHES questo passo è breve. A Lauren Mayberry, Iain Cook e Martin Doherty bastano infatti pochi mesi e due singoli, Lies e The Mother We Share, per essere inseriti, nella Top 52 Songs of 2012 del The Huffington Post, nella 50 Best Tracks Of 2012, nella prestigiosissima Sound of 2013 della BBC. È il momento del debut album The Bones of What You Believe, uscito nel 2013 per Glassnote Records. Il disco conquista anche i Depeche Mode, che decidono di affidare a loro gli opening del loro tour. A due anni di distanza esce il successivo Every Open Eye, che arricchisce il loro universo synth pop di sfumature ’80s e ‘90s, non deludendo le attese di pubblico e critica.

Il 14 novembre sul palco del Fabrique i CHVRCHES presenteranno il nuovo LOVE IS DEAD, in uscita oggi, 25 maggio, via Glassnote Records. L’album, coprodotto da Greg Kurstin (Sia, Adele) e Steve Mac, è stato anticipato dai singoli Get Out, Miracle, Never Say Die e My Enemy, quest’ultimo impreziosito dalla collaborazione del leader dei The National Matt Berninger. Nel disco testi impegnati e sfrontati si affiancano a quello che la band definisce “the most pop stuff we’ve done”.

Newsletter


Guarda anche...

Chvrches

Chvrches da oggi il nuovo album “Screen Violence”

È disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali il nuovo album dei …