Antonio Capacchione

Balneari. Antonio Capacchione Presidente del Sib


Antonio Capacchione è stato eletto oggi alla presidenza del Sindacato Italiano Balneari F.I.P.E./Confcommercio.

Pugliese, 59 anni, nel settore da 27 anni a Margherita di Savoia (Bari – BAT), succede a Riccardo Borgo.

Avvocato, nel Sindacato dal 1992, Capacchione ha ricoperto, tra gli altri, l’incarico di Vicepresidente vicario e Presidente S.I.B. regione Puglia.

“Proseguirò con grande impegno il lavoro svolto in questi anni da Riccardo Borgo a tutela e salvaguardia delle 30.000 imprese balneari del nostro Paese. L’obiettivo è una soluzione definitiva per le concessioni demaniali italiane che garantisca gli investimenti e gli attuali livelli occupazionali. Siamo pronti ad instaurare un colloquio collaborativo quando si sarà insediato il nuovo Governo, ma al tempo stesso abbiamo la necessità di certezze e sicurezza per poter continuare a lavorare” – questa la prima dichiarazione di Capacchione.

Confermati Amministratore unico Antonio Giannotti (Calabria), Vicepresidenti Simone Battistoni (Emilia Romagna), Alberto Bertolotti (Sardegna), Leonardo Ranieri (Veneto), Salvatore Trinchillo (Campania), si aggiungono Riccardo Padovano Lacchè (Abruzzo) ed Enrico Schiappapietra (Liguria) Vicepresidente vicario.

Capacchione guiderà il principale Sindacato di categoria che associa circa 10.000 imprese balneari per i prossimi 5 anni.

Newsletter


Guarda anche...

capacchione

SIB. Parte la terza edizione di “Tipici da spiaggia”

La cultura del ‘Made in Italy’ arriva direttamente sotto l’ombrellone con la rassegna di cibo …