AleSol: in radio e in digitale il singolo “Un’Autostrada Per Il Sole”


Da venerdì 15 giugno, è in radio “UN’AUTOSTRADA PER IL SOLE”, il nuovo singolo della giovane cantante napoletana ALESOL che anticipa l’uscita del suo primo progetto discografico.

Il brano, disponibile anche in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming, è stato scritto da Francesco Morettini e Luca Angelosanti e pubblicato da CasaMusica (distribuzione Artist First).

Caratterizzato da sonorità fresche ed estive, da un ritmo incalzante e da colori vivaci, “UN’AUTOSTRADA PER IL SOLE”, è un inno all’amore vissuto ogni giorno con passione e con la speranza che non possa mai finire. È la metafora di una corsa verso la felicità, l’amore, ma soprattutto verso la vita.

AleSol (Alessia Pelliccia), nata a Napoli nel 1998, inizia ad appassionarsi alla musica fin da piccola iniziando a studiare canto lirico e sfruttando la tecnica per dedicarsi in seguito al canto moderno. Nel 2011 partecipa al concorso canoro “Eurokids International Contest of Young Talents” aggiudicandosi il premio “Special Prize”. Nel 2015 partecipa all’ “Eurotalent international contest” dove si aggiudica il premio “Best Performance” proponendo un brano in spagnolo ed italiano “Besame mucho” cantato in chiave pop moderna. Nel 2016 AleSol apre un concerto di Sal da Vinci e in seguito scrive il suo primo brano in spagnolo dal titolo “Estoy aqui” avvalendosi della collaborazione del celebre batterista di Whitney Houston, Micheal Baker. Nell’estate 2017 pubblica in digitale il singolo “Il mondo a modo mio”, disponibile anche nella versione spagnola “El mundo a mi manera”, con l’etichetta Do It Yourself.

Newsletter