Years & Years, unica data italiana: il 4 febbraio al Fabrique di Milano


Years & Years, band britannica arriva in Italia per un’unica e imperdibile data, il 4 febbraio 2019 al Fabrique di Milano, per presentare PALO SANTO, il nuovo album in uscita il 6 luglio per Polydor e anticipato dai singoli Sanctify e If You’re Over Me.

Gli Years & Years sono una delle band più rappresentative della nuova ondata electro pop britannica: il giusto equilibrio tra influenze 80’s e dance, beat elettronici e reminiscenze indie pop hanno portato il gruppo a dominare le più prestigiose classifiche oltremanica diventando un fenomeno worldwide. Nata nel 2010, la band di Olly Alexander, Mikey Goldsworthy e Emre Türkmen vede nel 2015 l’anno della svolta: l’EP “Y&Y” e il debut album “Communion” (Polydor) convincono pubblico, critica e addetti ai lavori. Arrivano così la vittoria del BBC Sound of 2015, il titolo di Zane Lowe’s Hottest Record e le vette delle principali­­ chart inglesi e internazionali. È solo l’inizio: molteplici nomination ai BRIT Awards e agli MTV Europe Music Awards tra il 2015 e il 2016 definiscono l’impatto della band sul panorama del mainstream pop, innalzandoli a vero fenomeno di massa. È il momento di Wembley, di show magnetici in tutto il mondo e di milioni di play tra YouTube e Spotify.

Il nuovo album PALO SANTO, in uscita il 6 luglio per Polydor, promette di replicare l’impatto di Communion sullo scenario musicale internazionale, sulla scia delle atmosfere electro pop che hanno portato gli YEARS & YEARS a diventare una delle band fondamentali degli ultimi anni.

Newsletter


Guarda anche...

Years & Years

“Sweet Talker” il nuovo singolo di Years & Years

“Sweet Talker” anticipa “Night Call”, il nuovo album di Years & Years in uscita il …