Novara Dance Experience: due giorni all’insegna dell’eccellenza internazionale della Danza


Venerdì 22 e Sabato 23 giugno presso il Teatro Coccia di Novara si terrà la prima edizione del Novara Dance Experience, un grande evento internazionale all’insegna dell’eccellenza della danza, unico nel suo genere, che riunirà a Novara le più grandi star di settore.

Il direttore artistico del Novara Dance Experience è Francesco Borelli, già danzatore e Direttore della testata giornalistica online Dance Hall News. L’evento è organizzato in collaborazione col Comune di Novara, la LILT Novara Onlus e Antonio Desiderio Management.

L’evento è strutturato in tre momenti:

Concorso – Il 22 giugno avrà luogo un concorso che si rivolge a tutti gli allievi delle scuole di danza che seguono un percorso di studi serio e professionale. La giuria, presieduta da Anna Maria Prina, già Direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, è composta da tutti i direttori di compagnie e accademie italiane: Laura Comi, Direttrice della scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Stephane Fournial, Direttore della scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, Fredy Franzutti, Direttore del Balletto del Sud, Agnese Omodei Salè, Direttrice del Balletto di Milano, Loredana Furno, Direttrice del Balletto Teatro di Torino, Marco Batti, Direttore del Balletto di Siena, Franco Miseria, coreografo televisivo e regista dei più grandi musical italiani e Michele Merola, Direttore della MM Contemporary Dance Company.

Masterclass – Il 23 giugno si terranno delle Masterclass di danza classica con Anna Maria Prina, Modern contemporary con Alessandro Bigonzetti e Modern Jazz con Fabrizio Mainini. Le masterclass sono aperte a tutti.

Serata di Gala – La sera del 23 avrà luogo un Gran gala di chiusura durante il quale interverrà l’intero mondo della danza. Al Gala, serata con dress code, possono partecipare tutti. In tale occasione i primi posti vincitori del concorso danzeranno, tenuti a battesimo da grandi esponenti del balletto. Al vincitore assoluto verrà consegnato un premio in denaro.

Ospiti d’eccezione sono previsti al Novara Dance Experience: Carla Fracci, Beppe Menegatti, Oriella Dorella, Luciana Savignano, Anna Maria Prina, Giuseppe Picone, Fredy Franzutti, Marco Batti, Agnese Omodei Salè, Franco Miseria, Michele Merola, Bruno Vescovo, Sabrina Brazzo, Loredana Furno, Andrea Volpintesta, Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Kataklò, Georghe Iancu, Letizia Giuliani, Amilcar Gonzalez, Fabrizio Mainini, Alessandro Bigonzetti, Manuel Frattini, Sabrina Bosco, i solisti del Teatro alla Scala di Milano.

Newsletter


Guarda anche...

Ermal Meta

Ermal Meta dal 6 luglio al via il tour

ERMAL META è pronto a tornare a esibirsi sul palco e ad abbracciare il suo …