“Egypt Station” è il nuovo album di Paul McCartney, in uscita il 7 settembre


Paul McCartney vi invita a un nuovo viaggio musicale a Egypt Station, l’arrivo è previsto per il prossimo 7 settembre.

“Egypt Station”, il cui titolo riprende uno dei dipinti di Paul, è il nuovo album in arrivo dopo il successo del precedente “NEW” che nel 2013 ha scalato le classifiche internazionali. Anticipato dai due singoli appena pubblicati – la ballad “I Do not Know” e “Come On To Me” -Egypt Station è stato registrato tra Los Angeles, Londra, Sussex e prodotto (con l’eccezione di un brano di Ryan Tedder) da Greg Kurstin (Adele, Beck, Foo Fighters).
Dell’enigmatico titolo dell’album in uscita, Paul dice: “Mi piacevano le parole Egypt Station . Mi ricordavano il tipo di album che solitamente facevamo…, Egypt Station parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica. ”

Le 14 canzoni di “Egypt Station” si combinano per trasmettere un’atmosfera di viaggio unica. Tra le tracce strumentali di apertura e di chiusura, “Station I” e “Station II”, ogni canzone fissa un luogo da dove Paul trasporta l’ascoltatore verso la destinazione successiva. Le soste includono una meditazione acustica sulla gratificazione del presente (“Happy With You”), un inno senza tempo che si adatterebbe praticamente a qualsiasi album di qualsiasi epoca di McCartney (“People Want Peace”) e una canzone epica dai mille movimenti racchiusa in sette minuti (“Despite Repeated Warnings”). Il risultato è un viaggio caleidoscopico attraverso una miriade di luoghi e di epoche musicali, ma fermamente radicato nel presente, con la singolare, inconfondibile sensibilità melodica e lirica di Paul che serve da guida.

La conferma della pubblicazione di “Egypt Station” pone fine alle speculazioni su un nuovo album di Paul McCartney che sono iniziate con la cancellazione del suo account Instagram mentre Paul compariva in diversi luoghi rappresentativi di Liverpool. La rivelazione è stata un concerto a sorpresa lo scorso 9 giugno al piccolo Philharmonic Pub di Liverpool, durante il quale “Come On To Me” è stato presentato insieme a una serie di classici della carriera di Paul. Ulteriori dettagli in arrivo …

Newsletter

[flagallery gid=428]

Guarda anche...

McCartney

Paul McCartney feat Phoebe Bridgers il singolo “Seize The Day”

L’album McCartney III di Paul McCartney, dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di tutto …