In questo caldo porpora, il nuovo videoclip de Il Solito Dandy


“In questo caldo porpora” è il nuovo singolo del musicista torinese Il Solito Dandy, estratto dall’album d’esordio Buona felicità, pubblicato lo scorso novembre da Vina Records, prodotto da Fractae e masterizzato da Tommaso Bianchi.

Il videoclip, visibile su YouTube a partire da martedì 19 giugno, si avvale della regia di Fabrizio Longobardi mentre il montaggio e le riprese sono di Dario Capello.

La clip è girata in un sushi bar e trae ispirazione dalla corrente artistica visuale definita Vaporwave dove si ritrovano spesso riferimenti alla cultura ed ai caratteri giapponesi, geometrie e scenari post moderni dai quali si evince una fascinazione nostalgica nei confronti dell’estetica anni ‘ 90, in questo caso riletta secondo i dettami stilistici di Instagram, social network dove spesso si postano foto e stories di cibo in scenari surreali, come quello proposto dal video in questione, tra statue di dragoni cinesi, fiori di plastica e barche di ceramica. Un universo sezionato in parti come se si stesse animando il profilo (Instagram) di un amante del cibo orientale.

“In questo caldo porpora” è il primo brano scritto da Il Solito Dandy per l’album Buona Felicità e racconta della moltitudine di sentimenti che si provano all’inizio di una storia d’amore e che, il più delle volte, ci sconvolgono la vita.

Il Solito Dandy è un giovane cantautore torinese che nei testi autobiografici delle sue canzoni racconta di amori travolgenti, del loro inizio e della loro fine, tra sbalzi d’umore e passati tempestosi, descrive amori complicati e senza confini, eterni e allo stesso tempo fragili come dentro un film di Xavier Dolan.

Newsletter