George Ezra: in radio da venerdì 6 luglio “Shotgun”, il nuovo singolo


Ha conquistato subito il vertice della classifica dei singoli nel Regno Unito: GEORGE EZRA torna in radio con “Shotgun”, il nuovo singolo tratto dal recente album “Staying At Tamara’s”. Il videoclip ufficiale è stato girato da Adam Scarborough, amico e collaboratore di lunga data dell’artista, in diverse location degli Stati Uniti durante il suo tour che ha registrato il tutto esaurito.

“Staying At Tamara’s” è il secondo album di Ezra a conquistare il #1 in Inghilterra. Il disco include, tra gli altri, il singolo di lancio “Paradise”, certificato oro e #2 in UK, “Hold My Girl”, “Pretty Shining People”, “Saviour” e “Don’t Matter Now”. L’album è uscito a distanza di quattro anni da “Wanted On Voyage”, il suo disco d’esordio certificato 4xplatino in Inghilterra e oro negli Stati Uniti, che ha debuttato ai vertici delle chart. È entrato inoltre nella Top 10 degli album più venduti tra il 2014 e il 2015 raggiungendo il #1 della classifica ufficiale inglese, dove è rimasto stabile per 122 settimane. È valso a George 4 nomination ai BRIT Awards, un BBC Music Awards e un Ivor Novello.

Il cantautore è attualmente impegnato nel Regno Unito dove parteciperà a numerosi festival estivi, compresi slot come headliner al Standon Calling, al Boardmasters e al Truck Festival. In autunno partirà per una tournée che includerà anche una data a The SSE Arena di Wembley e una tappa italiana il 26 ottobre al Fabrique di Milano.

Non contento della sua collezione di primi posti nelle classifiche ufficiali degli album, Ezra ha raggiunto i vertici delle charts anche con la serie in podcast George Ezra & Friends, che ha debuttato direttamente al #1 della iTunes Postcast Chart il giorno della pubblicazione.

George Ezra & Friends è una serie unica creata dal cantante, chitarrista e cantautore multi-platino, che lo vede trascorrere un lungo periodo di tempo con un amico artista/musicista in una conversazione one-to-one spesso intima, divertente e rivelatrice. La stagione 1 si è recentemente chiusa con una chiacchierata senza regole, aperta, onesta e divertente con una delle leggende della musica di tutti i tempi, Elton John, che ha fatto seguito a episodi precedenti in George ha conversato a quattro occhi con Ed Sheeran, Lily Allen, Sam Smith, Craig David , Rag’n’Bone Man, Hannah Reid di London Grammar’s e molti altri.

Newsletter


Guarda anche...

George Ezra

George Ezra il nuovo singolo “Green Green Grass”

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 3 giugno “GREEN GREEN GRASS”, il nuovo singolo del giovane …