Dimitri Vegas & Like Mike feat. Wiz Khalifa con “When I Grow Up”, da venerdì 6 luglio in radio


Hanno infiammato il palco dell’EDC Las Vegas 2018, presentando in anteprima mondiale “When I Grow Up”, il singolo, in radio da venerdì 6 luglio, con il quale faranno ballare i fan per tutta l’estate. Partito subito alla grande con oltre 2,5 milioni di stream su Spotify e 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, il brano è firmato dal celebre duo di DJ, star della musica elettronica, DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE con featuring di uno dei giganti dell’hip hip internazionale, WIZ KHALIFA, a cui è dedicato, tra l’altro, il ritornello-tormentone del pezzo.

Wiz Khalifa ha scalato i più alti vertici delle classifche mondiali. Star dello showbiz, per il suo indiscutibile talento è considerato uno dei migliori artisti hip hop della scena contemporanea. Da Pittsburgh alla popolarità mondiale, Khalifa vanta album certificati platino come “Rolling Papers”, “O.N.I.F.C.” ed è fresco del successo del più recente “Blacc Hollywood”, disco d’oro arrivato al #1 negli Stati Uniti. Il suo singolo “See You Again” feat. Charlie Puth conta oltre 3,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube ed è diventato uno dei video musicali più visti di tutti i tempi.

A proposito di questa collaborazione, Wiz Khalifa ha dichiarato: “É fantastico che Dimi & Mike abbiano pensato a me per questo pezzo. Sono entusiasta che il resto del mondo lo senta!”

I fratelli belgi Dimitri Vegas & Like Mike hanno fatto molta strada nel panorama dell’elettronica negli ultimi anni. Hanno iniziato remixando artisti di serie A come Coldplay e Lady Gaga per poi iniziare a collaborare con celebri nomi come Gucci Mane, Snoop Dogg, Hans Zimmer, Martin Garrix e Steve Aoki arrivando al successo su scala globale. Le loro recenti pubblicazioni, dalla hit “Hey Baby” con Diplo (64 milioni di stream su Spotify), alla collaborazione con Ne-Yo in “Higher Place”, che ha raggiunto il #1 della Billboard Dance Chart rimanendo stabile per 10 settimane al vertice della classifica in Belgio, dimostrano tutte il crescente supporto dei fan per la loro produzione in studio, testimoniato anche dagli oltre 91 milioni di stream su Spotify raggiunti finora dal singolo “Complicated” (2017) insieme a David Guetta e Kiiara.

Sulla motivazione che li ha spinti a lavorare a questo dream-project con Wiz Khalifa, Dimitri Vegas & Like Mike hanno raccontato: “La nostra passione per la costante evoluzione del nostro sound è forte come la musica che amiamo e gli artisti che rispettiamo. Wiz Khalifa è per noi è uno dei rapper moderni che, con le sue pubblicazioni, segna una nuova era nella storia dell’hip hop. Siamo cresciuti con questa musica e le nostre sonorità sono state influenzate da essa fin dall’inizio, perciò collaborare con Wiz è un’idea che avevamo in mente da alcuni anni a questa parte. Siamo contenti che ci siamo finalmente riusciti e di poter condividere tutto questo con voi.”

Le collaborazioni che fondono l’hip hop e le star dell’elettronica si portano sempre dietro aspettative elevate. L’impatto artistico di questo trio in “When I Grow Up”, insieme ai loro tratti e ritmi distintivi, è una dimostrazione dell’impareggiabile capacità dei tre artisti di realizzare un brano dal tiro mainstream attraverso il suo appeal di produzione crossover. Insomma, una nuova hit internazionale pronta a conquistare l’airplay estivo!

Newsletter


Guarda anche...

Black Eyed Peas: ecco il remake di Where Is The Love?, dedicato a tutte le vittime dei recenti attentati

I Black Eyed Peas sono tornati per una causa importante. Il gruppo di Will.i.am ha …