Sal Da Vinci torna con il nuovo singolo “Il cantante”


Terminati gli impegni televisivi che lo hanno visto protagonista musicale su RAI1 nel corso dell’ultima edizione di Domenica IN, Sal Da Vinci torna con il nuovo singolo “Il cantante” che sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming da domani, venerdì 6 luglio, e che dà il nome al nuovo spettacolo estivo dell’artista.

Il brano è la versione italiana della celebre canzone “El cantante” di Héctor Lavoe del 1978, rivisitata nel 2006 nell’omonimo film dalle star internazionali Marc Anthony e Jennifer Lopez, e riadeguata in questa occasione da Pasquale Panella con gli arrangiamenti di Adriano Pennino.

Su un sound latino e ballabile, messo in risalto da percussioni e fiati, il cantante racconta la sua storia: il suo talento è quello di cantare per gli altri, di dar voce ai loro sentimenti, di toccare le emozioni di chi lo ascolta. Canta di tutti e per tutti, non lo fa per sé stesso, non racconta di lui. Ma la canzone è al tempo stesso la sua identità, la sua passione, il suo essere più profondo.

Il singolo anticipa il prossimo album “Sinfonie in Sal Maggiore”, in uscita in autunno in contemporanea al debutto della prossima stagione teatrale. Il nuovo lavoro conterrà anche gli altri brani dello spettacolo, arrangiati da Adriano Pennino che è il direttore d’orchestra anche in teatro.

“Il cantante” dà anche il nome al live tour di Sal Da Vinci, che dopo il debutto in giugno, proseguirà per tutta l’estate; questi i primi appuntamenti in calendario: 14 luglio Torre Del Greco (NA) – Sport Club Oplonti, 26 luglio Santi Cosma E Damiano (LT), 27 luglio Roma – Centro Commerciale Porta Di Roma), 3 agosto Trentola Ducenta (CE) – Centro Commerciale Jambo, 16 agosto Paestum (SA), 17 agosto Bisaccia (AV).

Newsletter


Guarda anche...

Sal Da Vinci

“La Fabbrica dei sogni” il musical di Sal Da Vinci

Un musical che segue l’esempio dei musical americani in grande stile, con la supervisione artistica …