Federico Buffa con “Il rigore che non c’era”, il 10 luglio a Roma la nuova avventura teatrale del grande storyteller


Appuntamento martedì 10 luglio, alle ore 21, al Campo Centrale del Foro Italico di Roma con “Il rigore che non c’era”, la nuova avventura teatrale di Federico Buffa su testo scritto a quattro mani con Marco Caronna. Un testo che, partendo da alcune storie sportive, si trasforma in un affresco storico, poetico e musicale.

Dopo il debutto sold out al Teatro Romano di Verona, la tournée, prodotta da International Music and Arts, porta uno dei più acclamati storyteller italiani in scena al Centrale Live/Foro Italico, rassegna organizzata da Ventidieci. Biglietti disponibili nelle prevendite autorizzate e online sul circuito TicketOne.

“Il rigore che non c’era” è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, quella metafora, talvolta inaspettata, che ha trasformato la storia di una vita.

In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, incontriamo personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.

Buffa così inizia il suo percorso che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. E ancora, vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica di Alessandro Nidi, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.

Sullo sfondo, una casa e la copertina di Sergeant Pepper dei Beatles, presente nella scena e nel testo.Da quella casa compare una sorta di angelo, custode e disincantato, interpretato da Jvonne Giò. In scena con Federico Buffa, uno strampalato attore interpretato da Marco Caronna, regista dello spettacolo, ed un pianista, Alessandro Nidi, compagni di viaggio nello scoprire che quel rigore ha cambiato la storia di tutti.

Queste le prossime date già in programma: 4 luglio Peccioli (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola, 10 luglio Roma – Foro Italico, 13 luglio Milano – Triennale (in occasione della prima edizione di Milano CalcioCity), 14 luglio Marina di Pietrasanta (LU) – Festival La Versiliana.

Newsletter


Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …