Axwell e Ingrosso: il duo svedese torna in radio il nuovo singolo “Dancing Alone”


E’ finalmente disponibile il nuovo singolo di Axwell /\ Ingrosso dal titolo “Dancing Alone” feat. RØMANS. Il duo svedese – i cui brani hanno raggiunto complessivamente due miliardi di streams globali – ha prodotto la traccia scrivendola insieme a RØMANS, il cantante e compositore inglese firmato da Roc Nation.

Con un occhio alla tradizione e l’altro al futuro della musica elettronica, “Dancing Alone” riempie il vuoto legato alla musica rave trance tipica degli anni 2000. Arricchita dalla voce emotiva ma al tempo stesso accattivante di RØMANS, la traccia combina sintetizzatori frenetici e percussioni. Il risultato è un vero e proprio inno, in cui ci si immerge con facilità con un tuffo euforico mantenendo l’energia caratteristica di Axwell /\ Ingrosso.

Dal momento che Axwell /\ Ingrosso hanno inserito la traccia nei loro live, “Dancing Alone” è subito diventata una delle preferite dai fans.

Il nuovo singolo segue due importanti hit del 2017 di Axwell /\ Ingrosso, “More Than You Know” (che è stata certificata multiplatino in 16 paesi, oro in quattro paesi, diamante in due) e “Dreamer” feat. Trevor Guthrie. I due brani si possono trovare nell’album di debutto del duo, dal titolo “More Than You Know”.

Otto delle 13 tracce dell’album sono comparse nella Top 10 della classifica “Dance Club Songs” di Billboard. Complessivamente, Axwell /\ Ingrosso hanno venduto oltre 13 milioni di singoli in tutto il mondo. Nel nostro Paese Axwell /\ Ingrosso hanno ottenuto 3 dischi di Platino per il singolo “More Than You Know”, un disco di Platino per “Sun is Shining” e un disco d’Oro per “Something New”.

Newsletter