Leonardo Monteiro: dal 6 luglio in radio “By Myself”, il nuovo singolo


By Myself è il nuovo singolo di Leonardo Monteiro dal 6 luglio in radio. Il brano è stato scritto da Massimiliano Belleno ed è quello con cui Leonardo saluta l’arrivo della stagione più bella dell’anno.

“I momenti nella vita sono tanti e per fortuna diversi. Come l’arrivo dell’estate, dove tutto cambia di nuovo e Io, con questo brano, vorrei portare un nuovo inizio ma anche un nuovo Leonardo, più forte, più deciso, più indipendente”.

Dal 13 luglio il brano sarà disponibile anche su tutte le piattaforme digitali (Nar International)

Leonardo Monteiro è nato a Roma, classe 1990. Figlio di due ballerini brasiliani che sin da piccolo gli hanno trasmesso l’amore per la musica in tutte le sue forme e inclinazioni. Dall’età di 7 anni studia pianoforte, canto moderno e gospel presso diverse accademie di canto e ha seguito corsi di perfezionamento vocale con Dariana Koumanova, attualmente sua vocal coach e produttore artistico. Ha studiato danza alla Scala di Milano, esibendosi in numerosi teatri in Italia, Svizzera e Francia, in particolare nel corpo di ballo de “Lo Schiaccianoci”, dove è sul palco con Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo. Nel 2005, a soli 15 anni, ha lavorato sotto la direzione di Gheorghe Iancu nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata, con una parte da solista. Durante lo stesso anno, ha partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi nella categoria “Danza”, lavorando con Alessandra Celentano, Steve La Chance, Garrison Rochelle e molti altri. Nel 2010 si è trasferito a New York City (USA) per seguire corsi di perfezionamento in danza contemporanea, classica e neoclassica. Nel 2013 ha cantato come solista per il coro Monday Gospel al Forum di Assago (Milano) e nel 2014, nello spettacolo “Motown Generation”, al Blue Note di Milano. Nello stesso anno, ha partecipato al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale pensata per intrattenere i pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano), insieme a Malika Ayane. Nel 2017 è arrivato alla finale di Area Sanremo e a febbraio 2018 ha partecipato al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Giovani, con il brano “Bianca”ottenendo il Premio PMI “Valore alla musica”.
Ad Aprile esce il singolo “Fatto di te” il cui video ottiene consensi da parte degli addetti ai lavori.
Chiamato come ospite alla serata tributo al grande Lucio Dalla, dall’omonima Fondazione, si esibisce interpretando una particolare e sentita versione di “4 Marzo 1943”.
Torna per la nuova stagione con il singolo “BY MYSELF”. Durante l’estate girerà la penisola per appuntamenti live, non tralasciando l’impegno in studio per chiudere i brani che faranno parte del suo album di prossima pubblicazione.

Newsletter


Guarda anche...

Leonardo Monteiro

Leonardo Monteiro: da venerdì 17 maggio in radio “Quel che voglio da te”

Leonardo Monteiro farà parte della giuria di “All Togheter Now”, il nuovo talent televisivo condotto …