L’addio al nubilato in Estate secondo Paola Saia di Pois Gras


Cosa fare se si è in procinto di organizzare l’addio al nubilato di una cara amica, sorella, parente in estate? Paola Saia, fondatrice dell’agenzia Pois Gras ed esperta in eventi non convenzionali, dà qualche suggerimento:

“Per prima cosa è utile creare un gruppo whatsapp, poi stabilire un budget, definire qualche data facendo un sondaggio tra le amiche e quindi iniziare con le proposte. Il mio consiglio è di evitare le situazioni tipiche da addio al nubilato, dove si organizzano cene e spettacoli (spesso imbarazzanti). L’ideale è provare a creare qualcosa di bello e piacevole, magari scovando una bella location per mangiare e bere bene, scattare insieme qualche foto (magari con la polaroid) per un reportage e scegliere un outfit carino dove essere tutte abbinate”.

E sul fattore estate sottolinea: “Non bisogna dare per scontato il meteo, che ultimamente è un po’ ballerino. Meglio cercare sempre un piano di riserva, soprattutto in caso di attività all’aperto”.

Paola Saia, con la sua Pois Gras, è gettonatissima proprio negli addii al nubilato.

Il suo punto di forza? Nulla è lasciato al caso: dallo studio degli outfit e degli allestimenti, fino alle ambientazioni tipiche differenti per ogni epoca, senza dimenticare l’importanza del make up e dello styling.

Qualche esempio? C’è il tema Chez Tiffany, ispirato ad Audrey Hepburn con workshop di make up anni 50/60, accessori d’epoca, buffet e sessione fotografica nella fantastica cornice dell’Hotel Chateau Monfort.

Oppure quello Jem & le Holograms, glam rock anni ’80 su un palcoscenico con strumenti musicali, trucco fluo e luci psichedeliche.

Oltre a questi format, ormai consolidati, Pois Gras organizza anche addii al nubilato ad hoc per ogni occasione, esigenza e gusto.
Qualche proposta estiva? Iniziare la giornata con un corso di self make-up ed acconciatura con fiori per poi proseguire con un bel pic nic tutto in bianco. Oppure partenza con una serie di attività in stile anni’50 e conclusione con una festa boogie e rock and roll. Inoltre, molto carino, sarebbe l’addio al nubilato da un grande fioraio milanese, una sorta di giardino segreto in città tra fiori, profumi e piante rigogliose.

Quello che Pois Gras propone con i suoi eventi sono delle vere e proprie experience: “Creo momenti di condivisione ed allegria, eventi speciali che rimangono impressi nella memoria e nelle fotografie (scattate per avere un ricordo speciale). Un modo per riscoprirsi al di fuori della quotidianità”.

Newsletter


Guarda anche...

Paola-Saia

Halloween secondo Pois Gras: ecco i consigli outfit, hair-look e make-up by Paola Saia

Avete poco tempo e state cercando un look d’effetto per Halloween? Proviamo a riciclare insieme …