Armando Quattrone presenta su Radio Web Italia il nuovo album “Calabria”. Intervista


Mercoledì 11 luglio alle 18.15, Armando Quattrone presenta su Radio Web Italia il nuovo album “Calabria”, anticipato in radio dal singolo “Quando Si”.

Armando Quattrone nasce in un piccolo borgo della costa calabrese. Italiano, amburghese d’adozione, cittadino del mondo. Laureato con 110 e lode in Scienze Politiche all‘Università di Bologna, arriva ad Amburgo per un Dottorato sulla politica italiana. Da ragazzino forma la sua prima band organizzando i  primi concerti, mentre la musica continua a non mollare la presa per permettergli di realizzare il suo sogno. Armando decide di portare le sue canzoni all’estero, viaggiando in giro per l’Europa in compagnia della sua chitarra e di un piccolo taccuino. Finchè giunge ad Hamburg, ‘la Porta del Mondo’, che non lo lascia più andare: il cantautore italiano vive infatti da alcuni anni nella città anseatica sfornando acclamati successi discografici , sempre appassionatamente in viaggio tra il nostro Bel Paese e la Germania quando non è impegnato con i numerosi concerti programmati in giro per l’Europa.
Nel 2015 ha festeggiato il successo in  Germania con il  singolo ‘Positivo’, programmato per tutta l’estate in radio e scelto per lo spot tv dell’Aperol’.
Ha recentemente aperto i concerti in Germania di Max Gazzé, Ermal Meta e Brunori Sas e lo scorso anno si è divertito a riscaldare il pubblico romano durante il concerto dell’Epifania a Piazza Navona, facendolo scatenare al ritmo delle sue canzoni.
Il Tour di Armando Quattrone, partito lo scorso Aprile da Tenerife (Isole Canarie), dopo aver coinvolto diverse città tedesche è arrivato una settimana fa anche ad Amsterdam.

Podcast

 

Newsletter


Guarda anche...

Armando Quattrone

Dalla Calabria ad Amburgo: Armando Quattrone conquista l’Europa e torna in Italia con il brano “Quando Si”

“Sbarca” in Italia Armando Quattrone. Per la prima volta l’artista calabrese promuove nella sua terra …