Io, Virginia e il Lupo al Rockin’1000 – That’s Live


Venerdì 20 luglio Io, Virginia e il Lupo saranno a Firenze per partecipare a Rockin’1000 – That’s Live, il grande concerto dove 1500 musicisti suoneranno simultaneamente un repertorio di brani iconici della storia del rock con la special gest Courtney Love.

All’interno del ROCK VILLAGE (free entry – spazio antistante allo Stadio Artemio Franchi)
ci sarà il palco Rotation Stage che ospiterà le migliori band selezionate da Arezzo Wave Toscana (venerdì dalle 18:15 alle 21:15) e le 4 band finaliste di Arezzo Wave 2018 (sabato dalle 17.30 alle 19.30).

Ricordiamo che Io, Virginia e il Lupo sono stati proprio i vincitori dell’edizione 2018 di Arezzo Wave Toscana.
La loro missione? Re-inventare la musica rock eliminando le chitarre e sostituendole con sintetizzatori e pianoforti. Re-interpretare il genere Synth-Rock.
Il 28 maggio scorso la band ha pubblicato il suo primo EP (edito da Bitika Records) dal titolo “Domenica”. Cinque canzoni “scritte durante la ricerca di un’identità, fra crescita, illusioni, delusioni, rivincite”.
Come mai questo titolo? “Domenica è il giorno in cui tutto si può rimandare a domani. In cui si può scegliere di non affrontare quello che ci spaventa o semplicemente quello che ci attende. Si vive quindi nel disincanto che precede il ritorno alla realtà”.

L’EP è stato registrato, mixato e masterizzato presso Studio Volta Recordings (www.studiovoltarecordings.com) da Simone Fedi nel 2017.

Tracklist:

1. Per Me

2. Reso Mai

3. Domenica

4. Zelda

5. Vera

Newsletter


Guarda anche...

rockin-1000

Rockin’1000 sbarca a Parigi e Francoforte

Rockin’1000, il progetto musicale noto per il video che ha portato i Foo Fighters a …