Intervista al cantautore catanese Maskalé


“Amorevoli Cure” è il singolo di Maskalé estratto dal nuovo EP: “Maskalé”. Cantautore catanese, inizia a suonare la chitarra grazie agli insegnamenti del padre che, nella sua giovinezza, era un componente della band, “Scuderia ’70”. Saranno i Beatles e la musica folk americana ad influenzare lo stile di Maskalé. A 16 anni entra a far parte dei Noema, gruppo post rock, progetto importante per la sua formazione cantautoriale.

Nel 2006 suona al Lavica Rock con la band Kurù ed esegue alcuni inediti, tra cui “Tra le nuvole”.

Nell’Estate 2009 partecipa al contest Lennon Festival, proponendo il brano “Federica”.
Successivamente ha inizio la registrazione dell’album al Dubbetti studio di Salvo DuB. Al disco collaborano musicisti come Manuele D’Oca, Marco Bertino, Antonio Amore, Ture Moschetto, Alessandro Corallo, Giuseppe Moschetto e Massimo Rapisarda.

Nell’Ottobre del 2014 esce sul web il primo video musicale “Cameriere di Palmento” pubblicato dallo studio VTE di Santi Distefano ed alla fine dello stesso anno inizia una collaborazione con Dinastia (Maurizio Musumeci), approccio ad uno stile pop-rap, con cui compone il singolo “Un bastardo come amico”.

Nel 2017 partecipa all’Enna festival proponendo “Questo Vento”.
Nel Dicembre 2017 lavora ad un nuovo progetto, un EP di 5 brani realizzati e prodotti da Riccardo Samperi presso TRP studio. Il 1 giugno viene pubblicato il video del singolo “Amorevoli Cure”, a cura di Tandem di Nanni Musiqo.

Intervista venerdì 20 luglio ore 12.15

Podcast

Newsletter


Guarda anche...

Musicante Award- Premio Pino Daniele

Musicante Award- Premio Pino Daniele per i giovani talenti musicali

Nasce il MUSICANTE AWARD – PREMIO PINO DANIELE, il Live Contest di musica pop rock rivolto a giovani …