Lacuna Coil: il 9 novembre esce il dvd “The 119 Show – Live In London”


Il 2018 segna i vent’anni dall’esordio dei LACUNA COIL e per festeggiare questo avvenimento speciale, la band si è esibita il 19 gennaio all’O2 Forum Kentish Town di Londra. Questa unica data evento è stata interamente filmata per il DVD “The 119 Show – Live In London”, disponibile a partire dal 9 novembre 2018 su Century Media Records.

Quella di Londra è stata una performance realmente incredibile, accompagnata dal gruppo circense Incandescence, e costellata non solo dai successi di una carriera ormai ventennale, ma anche da molti brani mai eseguiti prima dal vivo. Finalmente tutti i fan avranno la possibilità di vivere (o rivivere!) una serata storica.

La band racconta: «Quello che è successo all’O2 Forum Kentish Town a Londra il 19 gennaio è stato davvero magico. Un’esperienza che vivi una volta nella vita, sia come persona, sia come band. Il lavoro che c’è stato dietro, la tensione prima di salire sul palco, l’intensità della performance, l’energia del pubblico, sembrava tutto completamente nuovo per noi. Andava oltre tutto quello che avevamo vissuto fino a quel momento. Non si è trattato di un semplice show. È stato un evento, una festa di compleanno, la celebrazione di un anniversario e, prima di ogni altra cosa, un immenso ringraziamento a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio. E adesso, con la pubblicazione di “The 119 Show – Live in London” abbiamo la possibilità di condividere la magia anche con quei fan che purtroppo non erano riusciti a partecipare alla nostra festa» – Lacuna Coil, luglio 2018.

Sempre per i 20 anni del gruppo, anche su Sky Arte HD a maggio è andato in onda il documentario “Enter the Coil – 20 years of Lacuna Coil”, diretto da Cosimo Alemà, che prendendo le mosse dal loro ultimo lavoro “Delirium” ripercorre appunto le tappe della loro carriera.

I Lacuna Coil chiuderanno proprio a Milano il loro “119 SHOW TOUR” in una location intima, alla Santeria Social Club, il 15 novembre: un modo per ringraziare i loro fan italiani per questi anni di supporto.

I primi mesi del 2018, inoltre, hanno visto Cristina Scabbia nell’inatteso ruolo di Coach di The Voice of Italy. I Lacuna Coil sono stati recentemente premiati come “Best Live Band” ai prestigiosissimi Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra. Il MEI, Meeting Annuale degli Indipendenti, ha annunciato che darà loro uno speciale riconoscimento per i vent’anni di carriera, consegnandolo di persona il 29 settembre a Faenza (Ravenna).

Track list:

1. A Current Obsession
2. 1.19
3. My Wings
4. End Of Time
5. Blood, Tears, Dust
6. Swamped
7. The Army Inside
8. Veins Of Glass
9. One Cold Day
10. The House Of Shame
11. When A Dead Man Walks
12. Tight Rope
13. Soul Into Hades
14. Hyperfast
15. I Like It
16. Heaven’s A Lie
17. Senzafine
18. Closer
19. Comalies
20. Our Truth
21. Falling
22. Wide Awake
23. I Forgive (But I Won’t Forget Your Name)
24. Enjoy The Silence
25. Nothing Stands In Our Way

Newsletter


Guarda anche...

Lacuna Coil

Lacuna Coil: il 25 giugno live a Sherwood Festival 19

Sono vent’anni che i Lacuna Coil riscuotono un successo dopo l’altro: da “In a Reverie” …