Intervista al cantautore trevigiano Lorenzo Cittadini


“Molto di più” è il primo singolo estratto dall’album del cantautore trevigiano Lorenzo Cittadini, “22.12”, uscito lo scorso 8 giugno.

Una canzone dal ritmo incalzante sin dal primo secondo, un invito spassionato a non fermarsi alle numerose e quotidiane difficoltà. Il suono di questo pezzo è un volo oltre oceano, a quelle sonorità indie tipiche del territorio americano. Uno stile elegante ma ruvido allo stesso tempo, sporcato dagli interventi di chitarra che entrano e trafiggono la canzone. Un ritornello chiaro e conciso dove questo incessante fluire non si ferma mai, mai, mai.

“Parla di qualcosa che è oltre a tutto quello che è la nostra più comune percezione, dal bacio non dato fino ai lunghi cammini.– dichiara il cantautore –“È l’invito a dare ascolto a ciò che abbiamo nel profondo, qualcosa che non possiamo nè vedere nè toccare ma sappiamo che è una fiamma, è una forza, è una presenza che ci tiene in movimento sempre, che ci dice quanto sia stupenda a volte l’incertezza. Quella voce che ci sussurra che c’è qualcosa di più di quello che vediamo e sentiamo. Qualcosa di indefinito, di ignoto, una forza tentatrice ma della quale non possiamo fare a meno.”

Intervista lunedì 23 luglio ore 12.15

Podcast

Newsletter


Guarda anche...

Lorenzo Cittadini

Lorenzo Cittadini: da venerdì 22 giugno in tutte le radio “Molto di più”

Da venerdì 22 giugno in tutte le radio “Molto di più” il primo singolo estratto …