Fernando Alba: l’attrice Sara Cardinaletti protagonista del nuovo videoclip “Nello stesso acido”


FernandoAlba torna sulle scene musicali con il videoclip di “Nello Stesso Acido”. La title track del suo nuovo album diventa un “Romantic Short Movie”. Il cantautore, per i suoi videoclip dal “sapore cinematografico”, ha sempre lasciato il compito narrativo ad importanti attori, in questa occasione la protagonista è l’attrice Sara Cardinaletti, conosciuta ed apprezzata dal grande pubblico, per aver vestito diversi ruoli importanti in fiction e film molto popolari, nonché l’ultima edizione de “Il Paradiso Delle Signore”. Prossimamente sarà sul grande schermo nel film “Il testimone invisibile” di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio e Fabrizio Bentivoglio.

Nello Stesso Acido è una canzone viscerale, che raccontala nascita dell’amore e la sua trasformazione in forma liquida, così come succede nella vita reale. Il videoclip, diretto e montato dallo stesso Fernando Alba, è girato in un ambiente onirico e pittoresco, per raccontare insieme a Sara Cardinaletti, quel che si prova e cosa può succedere,quando ci si rende conto di essere innamorati.

Il videoclip si apre con Sara che si trova in questo luogo per lei nuovo, che rappresenta la vita e lo stato d’animo dell’altro protagonista, Fernando Alba. Sara è da sola, intorno a sé dei quadri appesi ed altri coperti da tessuti, come a voler nascondere, soffocare o sopprimere, ogni tipo di sentimento presente nella vita dell’artista. Sara entra in contatto con Fernando solo attraverso quel poco che le è concesso vedere, che rimane scoperto, nella penombra. Dentro di lei nasce la voglia di conoscerlo, di sapere chi è e cosa si nasconde realmente sotto quei pezzi di vita incorniciati e coperti o appesi ai muri, capire il suo passato, comprendere la sua esistenza.

Sara si ferma, aspetta che Fernando trovi il coraggio di entrare in scena, di rivelarsi, di presentarsi. Quando lo vede, lei le va incontro, i due si guardano, si girano intorno, si odorano, sentono l’attrazione. I due protagonisti si fermano l’uno di fronte all’altro, si percepisce il desiderio di contatto ed è Sara a fare il primo passo, a concede la mano a Fernando che la raccoglie delicatamente e la bacia. Un assaggio. Da quel contatto il videoclip è un’incalzante crescita di musica e passione, che i due protagonisti mettono in scena lasciandosi trasportare e coinvolgere dalle emozioni.

Newsletter


Guarda anche...

Fernando Alba

Fernando Alba: concerto a L’Asino che vola per il primo live del 2018

Giovedì 11 gennaio 2018 Fernando Alba sarà in Concerto a L’Asino Che Vola di Roma …