Tony Bennett e Diana Krall annunciano l’uscita di “Love is here to stay”


Tony Bennett e Diana Krall celebrano il comune amore per la musica di George e Ira Gershwin collaborando nel nuovo album LOVE IS HERE TO STAY, in uscita il 14 settembre su etichetta Verve/Columbia Records. Tony Bennett, che festeggia oggi il suo 92° compleanno, è amico di Diana da un ventennio. I due sono stati insieme in tour nel 2000 e hanno registrato alcuni duetti per un paio di dischi di Tony (“Duets” e “Playin’ With My Friends”), ma questo è il primo album completo realizzato insieme. LOVE IS HERE TO STAY sarà pubblicato giusto in tempo per il 120° anniversario della nascita di George Gershwin, che cade il 26 settembre. Se entrambi hanno conseguito sia diversi Grammy® Awards che album multi-platinum, Bennett si distingue per avere debuttato due volte al primo posto della TOP200 di Billboard all’età – rispettivamente – di 85 e 88 anni, mentre Krall è l’unica ad avere conseguito otto debutti al top della Billboard’s Jazz Albums chart. Danny Bennett, Presidente e CEO del Verve Label Group commenta: “Quando Tony Bennett e Diana Krall cantano i brani dei Gershwin, raggiungono il perfetto equilibrio tra la qualità del canto e la consumata maestria del comporre. È una di quelle registrazioni che all’ascolto ti fanno pensare che tutto questo dovesse accadere – si trattava solo di portare questi due straordinari interpreti in studio e metter loro di fronte il songbook dei Gershwin.”

LOVE IS HERE TO STAY è stato registrato con il trio di Bill Charlap, a sua volta vincitore di Grammy®, e il risultato è una delicata e sentita lettera d’amore per la musica dei Gershwin, per il loro esser stati fra i primi creatori della canzone americana. È una vera lezione di canto, di uso della voce, e la padronanza assoluta della materia che Bennett e Krall mostrano tanto nei duetti che nei brani da solisti fa apparire tutto molto facile, celando così l’arte raffinata dei due cantanti. Tra i duetti troviamo “Love Is Here to Stay”, “S’Wonderful”, “They Can’t Take That Away from Me” e “Fascinating Rhythm”. Quest’ultima era stata la prima registrazione discografica mai realizzata di Bennett, ai tempi sotto il nome di Joe Bari: ora il pezzo viene rivisitato sotto forma di duetto. Due dei brani affrontati in duo non erano mai stati incisi dai due cantanti: “My One and Only” e “I’ve Got A Crush on You.”

L’album di Tony Bennett “Tony Bennett Celebrates 90: The Best Is Yet to Come” ha vinto un Grammy® lo scorso febbraio, mentre di recente Diana Krall ha conseguito due Juno® Award con la sua ultima incisione “Turn Up the Quiet”, compreso il prestigioso premio Producer of The Year.

LOVE IS HERE TO STAY è stato prodotto dal vincitore di Grammy® Dae Bennett e da Bill Charlap, con Danny Bennett come Executive Producer. Verrà pubblicato in CD, vinile, digitale e su tutte le piattaforme di streaming. The Bill Charlap Trio vede Bill Charlap al pianoforte, Peter Washington al contrabbasso e Kenny Washington alla batteria.

LOVE IS HERE TO STAY: TRACK LISTING

1. ‘S Wonderful
2. My One and Only
3. But Not for Me (Diana Krall solo)
4. Nice Work If You Can Get It
5. Love Is Here to Stay
6. I Got Rhythm
7. Somebody Loves Me
8. Do It Again
9. I’ve Got A Crush on You
10. Fascinating Rhythm
11. They Can’t Take That Away from Me
12. Who Cares? (Tony Bennett solo)

Newsletter


Guarda anche...

Tony Bennett

Tony Bennett feat Lady Gaga il singolo ” I Get A Kick Out Of You”

“LOVE FOR SALE” è il titolo del nuovo album collaborativo che vede ritrovarsi Tony Bennett …