Home | In Attualità | La nuova moda Usa: “Dismorfia da Snapchat” la bellezza con un solo click

La nuova moda Usa: “Dismorfia da Snapchat” la bellezza con un solo click

Si chiama ‘Dismorfia da Snapchat’ il nuovo fenomeno su cui puntano l’attenzione i chirurghi plastici americani: cioè la richiesta crescente da parte dei pazienti di ricorrere alla chirurgia per vedersi come nelle versioni filtrate di sé stessi. Il tema degli standard di bellezza che cambiano in ragione anche di selfie e foto ritoccate è al centro di un articolo del Boston Medical Center su Jama Facial Plastic Surgery, nella sezione Viewpoint, punti di vista. Evidenzia che con la diffusione della tecnologia di fotoritocco attraverso applicazioni come Snapchat e Facetune, il livello di “perfezione” fisica precedentemente visto solo sulle riviste di bellezza è ora sui social media. Poiché queste immagini diventano la norma, le percezioni della bellezza in tutto il mondo stanno cambiando, il che può incidere sull’autostima e scatenare la dismorfofobia, cioè un’eccessiva preoccupazione per un difetto percepito nel proprio aspetto.

Newsletter

Guarda anche...

G7 Ambiente. Unione europea: rammarico per Usa ma noi andiamo avanti

C’è “rammarico” per la scelta degli Usa di chiamarsi fuori dall’accordo di Parigi, ma i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi