Locus Festival 2018: l’ultimo weekend con i live di Ben Harper e Rosalia de Souza


Gli ultimi appuntamenti per Locus Festival, che termina in bellezza la sua ricchissima programmazione con tre incredibili performances: la delicatezza di BEN HARPER, artista di fama mondiale che si esibirà a Locorotondo per la prima tappa del suo tour europeo, la cantante brasiliana (salentina d’adozione) ROSALIA DE SOUZA per un live “ExtraLocus” a Villa S. Martino ed il party conclusivo con il dj set dell’eclettico producer inglese FLOATING POINTS.

BEN HARPER in concerto
Giovedì 9 Agosto
Ore 21.00 – Masseria Mavù

Giovedì la prima data del tour europeo dell’artista statunitense. Sul palco del Mavù Masseria l’atmosfera sarà magica, con il concerto in solo di una grande icona della musica mondiale contemporanea, che incarna alla perfezione il claim “cultural weaves” (intrecci culturali) del Locus festival XIV edizione.

A partire dal suo album d’esordio del 1994, Welcome To The Cruel World (Virgin Records), Harper ha iniziato la sua carriera con una serie di otto album in studio nei primi 15 anni. Questa lunga serie di lavori ha permesso a Ben di affermarsi come un cantautore straordinariamente prolifico, oltre che un performer capace di spaziare tra più generi: blues, folk, soul, reggae, rock incontrano la sua inedita abilità nel miscelare testi personali con tematiche politiche.
La sua schiera di fan aumenta di giorno in giorno, e anche la critica lo ama: Rolling Stone ha acclamato i suoi pezzi come “gioielli di unico e squisitamente tenero rock&roll”, Entertainment Weekly ha elogiato la sua profondità e Billboard ha scritto che “la sua musica ci ricorda la bellezza e la potenza della semplicità”.
Tour sold out in tutto il mondo, debutti nella US Top 10, certificazioni oro e platino, una sfilza di apparizioni televisive e un mucchio di Grammy Awards hanno consolidato il successo di Ben Harper e gli hanno conferito lo status di autentica star mondiale.

ROSALIA DE SOUZA in concerto
Venerdì 10 Agosto
Ore 21.00 – Villa San Martino (Martina Franca)

È la saudade il sentimento che avvolge “Tempo” (Nau Records) l’ultimo album e forse il più intimo di una delle interpreti brasiliane di bossa nova più famose al mondo, Rosalia de Souza. Arrivata in Salento molti anni fa, Rosalia dall’Italia non si è più mossa se non per girare il mondo con la sua musica. E in questo lavoro c’è tanta Italia a partire dalle canzoni scritte e cantate da lei in Italiano. Un disco sussurrato dove le emozioni viaggiano e s’incrociano sui ritmi e i colori della bossa nova e del samba, del jazz e del bolero fino ad arrivare alla musica popolare brasiliana. Atmosfere malinconiche e romantiche come la canzone che apre il disco e la sua personale versione del brano “O que sarà” di Chico Buarque. Un’interpretazione intensa e diversa da tutte le innumerevoli versioni che l’hanno preceduta.
L’album sarà presentato live la notte di San Lorenzo, Il 10 agosto a Villa San Martino di Martina Franca per un evento “Extralocus”.

Newsletter


Guarda anche...

Ben Harper

Online il nuovo video di Ben Harper

Il cantautore, musicista e produttore BEN HARPER condivide il suo nuovo video musicale “Yard Sale (Live From The …