Raige il nuovo singolo “A un passo da te” feat. Sewit


Esce venerdì 24 agosto A UN PASSO DA TE, scritto dallo stesso RAIGE, che ha curato il testo della canzone, insieme a Davide Simonetta e Annalisa Scarrone. Un pezzo Hip-Pop, catchy nei suoni e nelle melodie, ma pregno della scrittura di Alex: cinematografica, evocativa e sempre in grado di colpire il nervo scoperto della società.

Un brano che racconta l’amore, gli effetti di un amore che finisce e di chi, riguardando il passato, fa i conti con se stesso: tira le somme di un rapporto che ormai logoro e stanco fa fatica a riconoscersi per ciò che era.

“Quand’è che siamo diventati grandi?” questo dice il testo a un certo punto, ed è proprio questa la domanda che dovremmo rivolgerci tutti noi: quando abbiamo deciso di barattare la spensieratezza, la nostra felicità, per la ricerca spasmodica della solidità, per tutto questo “impegnarsi e guadagnare”? “Piangere senza vergognarci” è forse la massima espressione della complicità e dell’intimità, solo a chi teniamo davvero siamo in grado di mostrare il fianco, il nostro lato più debole e insicuro.

Ma a trent’anni i problemi si fanno più grandi, più importanti, e riescono a mettere in secondo piano anche ciò che conta, e Raige ce lo racconta con la semplicità e la lucidità che lo contraddistinguono, in una serie di rime che sono chirurgicamente precise, e mettono a nudo le ansie e le preoccupazioni di tutta una generazione.

Newsletter


Guarda anche...

Raige

Raige: esce il nuovo album “Affetto Placebo”

A quasi tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti, sarà disponibile da venerdì 24 …