Altri Mondi Bike Tour viaggia con il Descrescita Bike Tour da Roma a Napoli


Da Roma a Napoli il Movimento per la Decrescita Felice ed Altri Mondi Bile Tour si mettono in viaggio in bicicletta. Guido Bertorelli e Valerio Gatto Bonanni portano avanti pedalando lo spettacolo SemiVolanti ecosostenibile e iperscientifico Altri Mondi Bike Tour, che verrà presentato con il suo gioco a quiz alla Ex Lavanderia venerdì 31 agosto alle 21.00, domenica 2 settembre alle 21.00 in piazza Vittorio Veneto a San Felice Circeo, il 4 settembre in piazza a Itri per poi fermarsi sabato 8 settembre a Napoli all’Asilo Filangeri.

“Altri Mondi Bike Tour racconta in maniera divertente le storie scientifiche dei miliardi di pianeti che esistono, della vita, di come è nata ed è arrivata sulla nostra Terra. Incontreremo le antichissime e intelligenti piante, che comunicano tra di loro, gli animali che adoperano strumenti, che provano emozioni, che si curano con le erbe e che si inebriano con la frutta fermentata!

Altri Mondi Bike Tour è una divulgazione scientifica giocosa adatta a qualsiasi tipo di pubblico; è nato dallo studio di testi di neurobiologia vegetale, etologia comportamentale, astrobiologia e “sociologia dei batteri”. Cerchiamo il lato sorprendente della natura per salvare l’uomo dal suo egocentrismo e dalla sua arroganza.”

31 agosto, ore 21.00 Giochi a cura di Altri Mondi Bike Tour – Ex Lavanderia, Roma

2 settembre, ore 21.00 Spettacolo – Comune di San Felice Circeo piazza Vittorio Veneto

4 settembre, ore 21.00 Spettacolo in piazza a Itri

8 settembre, ore 21.00 – Asilo Filangieri, Napoli.

Newsletter


Guarda anche...

Brusco

Da oggi in radio il nuovo singolo di Brusco

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 19 …