Alvaro Soler: in concerto il 9 maggio 2019 al Mediolanum Forum di Milano


Dopo il doppio sold-out nel 2017 al Fabrique di Milano, Alvaro Soler torna in Italia, per la prima volta al Mediolanum Forum di Milano, per un imperdibile data.

Alvaro Soler porta a quota 5 il numero dei suoi successi, dopo “El Mismo Sol” (6 dischi di platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (8 dischi di platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Libre” (platino) e “Yo Contigo, Tú Conmigo” (platino), il 29 marzo 2018 pubblica il nuovo singolo “La Cintura”.
Il singolo è stato certificato doppio Platino in Italia, totalizzando oltre 130 milioni di stream su Spotify e oltre 118 milioni di views su Youtube e ha raggiunto la Top5 di Earone, classifica dei brani più programmati dalle radio italiane, la posizione #2 della classifica FIMI GFK dei singoli più venduti in Italia e la top 5 della classifica di Spotify Italia che rileva i brani più ascoltati nel nostro Paese.
“La Cintura” non è solo una hit italiana ma sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Il singolo totalizza 1 milione di stream al giorno su Spotify e ha già ottenuto certificazioni oro e platino in diversi paesi Europei, tra cui Spagna, Finlandia e Svizzera. Il 3 agosto viene pubblicata una nuova versione del brano che vede Alvaro Soler collaborare con la star argentina Tini e il rapper multiplatino Flo Rida.
Il nuovo album “Mar De Colores” in uscita il 7 settembre per Universal Music Group , segue il fortunatissimo debutto di “Eterno Agosto”, disco di Platino in Italia che è rimasto nella classifica italiana degli album più venduti per 53 settimane consecutive.

A soli 27 anni Alvaro Soler può vantare 30 dischi tra Oro, Patino e Diamante in tutto il mondo e 390 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube dove i suoi video hanno collezionato oltre 600 milioni di views.

Newsletter


Guarda anche...

Alvaro Soler

Alvaro Soler con “Oxigeno”

Da oggi, venerdì 8 settembre, l’eccezionale artista di Barcellona ALVARO SOLER mostra un inedito lato musicale con il suo …