Hard Rock Cafe Firenze. Domenica 9 settembre Firenze Jazz Fringe Festival 2018


Afro Funk Soul Jazz con un trio inedito che spazia tra diversi generi musicali. Firenze Jazz Fringe Festival edizione 2018 nella serata di chiusura propone un live show da brividi, per l’unico appuntamento nel cuore della città e nel tempio della musica fiorentina per eccellenza: si va in scena alle ore 22.00 sul palco di Hard Rock Cafe Firenze.

Una serata che si annuncia con musica di altissimo livello, come tutte le performance del festival d’Oltrarno.

Riccardo Onori è da molti anni il chitarrista della band di Jovanotti, proprio con Lorenzo Cherubini e Giorgia è coautore del brano “Tu Mi Porti Su”, contenuto nell’Album “Dietro L’Apparenza”. Ha collaborato con i grandi nomi della musica italiana e internazionale come Max Gazzè, Alex Britti, Syria, Oracio Ernadez, Enrico Rava, Jarabe de Palo, Ben Harper, Michael Franti, Sergio Mendez, Cesare Cremonini, Giuliano Sangiorgi, Luca Carboni, Planet Funk, Karima, solo per citarne alcuni. Collaborazioni eclettiche e di gran classe per uno dei più stimati chitarristi italiani. E musicisti dagli interessi onnivori e dalla mentalità ben aperta sono anche gli altri due membri del trio: Pee Wee Durante e Stefano Tamborrino, già attivi da anni in molti gruppi jazz, funk, electro, rock e afro, sempre con brillanti risultati.

Fjff, festival diffuso nato da un’idea del contrabbassista jazz Furio Di Castri, nella prima edizione ha animato piazze, chiese e locali dell’Oltrarno registrando 25.000 presenze. Quest’anno torna dal 5 al 9 settembre, per l’Estate Fiorentina 2018: 5 giorni per 70 ore di musica, 150 artisti che si esibiranno in 12 luoghi per oltre 50 performance, con un programma che punta all’originalità della musica grazie a nuove produzioni e performance site specific con artisti di fama internazionale. Un festival che è anche una festa per il pubblico, esattamente come per Hard Rock Cafe Firenze, scelto per questo dagli organizzatori come unica tappa nel cuore della città.

Per la serata è previsto anche uno special menu, che si può vedere e già prenotare nel sito del Cafe, al link https://shop.link2ticket.nl/en/S/Event/A1hXcUMFfFlLUw/A1hXcUMFeFpCVw

Info e prenotazioni: florence.sales2@hardrock.com o 055/277841

Newsletter


Guarda anche...

Subsonica

Subsonica, ferma a Firenze il 2024 Tour

L’attesa è finita, i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. …