Elvis Costello: il 12 ottobre esce il nuovo album “Look Now”


Elvis Costello ha appena pubblicato “Suspect My Tears”, una ballata tratta dal suo prossimo album “Look Now” (12 ottobre / Concord Records).

La canzone è stata registrata dal produttore vincitore del Grammy Latino, Sebastian Krys a Los Angeles con The Imposters: Steve Nieve (tastiere), Davey Faragher (basso) e Pete Thomas (batteria) arricchiti dal fagottista jazz Michael Rabinowitz e dai cantanti Kitten Kuroi e Brianna Lee.

Parlando della sessione d’archi di “Suspect My Tears” presso l’Electric Lady di New York, Costello ha aggiunto: “Non avendo sempre un motivo per mettere la musica per iscritto, mi fa sempre piacere quando nasce una sessione di registrazione come l’ho pensata nella mia testa. Non potevo chiedere di più ai nostri musicisti di New York, la sezione degli archi sembrava ricca e piena quasi fosse doppia rispetto al numero dei musicisti. Quando ero bambino e ascoltavo le registrazioni di Tamla e Philly, come quelle prodotte da Thom Bell, le ho sempre immaginate suonate da enormi orchestre sinfoniche in uno spazio simile a una cattedrale e ora capisco che è a questo che serve il riverbero”.

“Look Now” è il primo album che Costello ha realizzato con The Imposters dopo “Momofuku” del 2008 e il suo primo nuovo album dopo l’acclamata collaborazione del 2013 con The Roots per l’album “Wise Up Ghost”.

La maggior parte delle canzoni di “Look Now”, tra cui “Suspect My Tears”, sono state scritte esclusivamente da Costello, anche se l’album include tre brani scritti in collaborazione con Burt Bacharach (“Don’t Look Now,” “Photographs Can Lie,” “He’s Given Me Things”) e uno con Carole King (“Burnt Sugar Is So Bitter”).
Il tour di “Look Now And Then … It’s Elvis Costello & The Imposters” prenderà il via questo novembre negli Stati Uniti. Qui trovi un elenco completo delle date del tour: https://www.elviscostello.com/#!/events?page=1
I fan che preordinano la versione dell’album standard a 12 tracce o l’album deluxe a 16 brani da rivenditori digitali riceveranno immediatamente un download di “Suspect My Tears”.

‘LOOK NOW’ Full Track-listing:

1. Under Lime
2. Don’t Look Now
3. Burnt Sugar Is So Bitter
4. Stripping Paper
5. Unwanted Number
6. I Let The Sun Go Down
7. Mr. & Mrs. Hush
8. Photographs Can Lie
9. Dishonor The Stars
10. Suspect My Tears
11. Why Won’t Heaven Help Me?
12. He’s Given Me Things

Deluxe Special Edition Tracks:

13. Isabelle In Tears
14. Adieu Paris (L’Envie Des Étoiles)
15. The Final Mrs. Curtain
16. You Shouldn’t Look At Me That Way

Newsletter


Guarda anche...

Elvis-Costello

Elvis Costello in concerto al Teatro Verdi

C’è anche Firenze tra le sette tappe italiane del Detour 2016 di Elvis Costello. L’ex Attractions …