Jess Glynne: la diva del pop inglese in concerto in Italia il 4 marzo a Milano


Jess Glynne, la cantante britannica che ha incantato il mondo con la sua voce, torna in Italia per un imperdibile data, il 4 marzo al Fabrique di Milano.

Dopo essere stata contattata nel 2013 dal produttore Route94, per il quale ha riscritto e cantato una sua canzone “My Love”, ha raggiunto il successo nel 2014 grazie alla collaborazione con il gruppo Clean Bandit nel singolo “Rather Be” che ha debuttato alla prima posizione nelle classifiche, trionfando ai Grammy Awards nella categoria “miglior registrazione dance”.

Ad oggi il singolo, certificato 4 dischi di platino, conta oltre 600 milioni di streams su Spotify e più di 400 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel luglio 2014 ha pubblicato “Right Here”, il suo primo singolo da solista e nel novembre dello stesso anno ha collaborato di nuovo con i Clean Bandit nel singolo “Real Love”, che ha raggiunto la vetta in varie classifiche mondiali.
Il suo secondo singolo da solista è “Hold My Hand” che si è classificato per tre settimane in vetta nel Regno Unito.
“I Cry When I Laugh”, il suo primo album uscito nell’agosto 2015, è stato un successo ovunque: ha debuttato al primo posto nelle classifiche e ha generato oltre 12 milioni di vendite singole e più di 2,5 miliardi di stream Spotify in tutto il mondo.
Anche l’Italia è stata conquistata dal suo talento, tanto che “I Cry When I Laugh” ha raggiunto la top 10 degli album più venduti. I suoi singoli hanno venduto oltre 400.000 copie e hanno conseguito certificazioni importanti tra cui: triplo platino per “Take Me Home”, doppio platino per “Hold My Hand”, platino per “Not Letting Go” e per “Don’t Be So hard On Yoursel”.
Nel gennaio 2018 ha collaborato insieme a Macklemore e Dan Caplen, al singolo “These Days” dei Rudimental, certificato doppio disco di platino in Italia.
Il 4 maggio 2018, Jess Glynne ha pubblicato il singolo “I’ll Be There”, con il quale ha infranto il record del maggior numero di brani al #1 della classifica di vendita inglese per un’artista femminile britannica ed è tuttora nella classifica mondiale dei singoli più venduti.
Il 17 agosto ha pubblicato il singolo “All I Am”.
Il brano ha debuttato alla posizione #34 nella classifica mondiale dei singoli più venduti e insieme ad “I’ll Be There” anticipa il suo secondo album, “Always In Between”, in uscita il 12 ottobre.

Newsletter


Guarda anche...

Jess Glynne

Jess Glynne. Nuova data per la diva del pop inglese

Jess Glynne, la cantante britannica che ha incantato il mondo con la sua voce, ha …