Musicanti: nuove audizioni per il musical con le canzoni di Pino Daniele


“MUSICANTI”, il musical con le canzoni di PINO DANIELE sta per arrivare. Il cast dei cantanti-attori e dei musicisti è al lavoro da tempo, ma resta ancora da completare il corpo di ballo. Giovedì 4 ottobre (dalle 10.30) ballerini e ballerine sono attesi al Teatro Palapartenope di via Barbagallo, 115 (Napoli), dal regista e dalla coreografa.

Per essere ammessi alle selezioni è richiesta un’età minima di 18 anni. Le audizioni contemplano una lezione di tecnica di danza contemporanea e due prove di improvvisazione e composizione. È consigliato un abbigliamento comodo. Si danzerà a piedi scalzi.

Musicanti verrà portato in scena nei più prestigiosi teatri italiani a partire dal prossimo dicembre: è un’opera teatrale che supera i confini dell’opera stessa, con grandi interpreti, coreografie e una storia inedita da raccontare attraverso l’immenso patrimonio musicale del “musicante on the road” per eccellenza, l’indimenticato Pino Daniele.

Dopo il debutto, che non poteva che essere a NAPOLI (dal 7 dicembre al Teatro Palapartenope), lo spettacolo attraverserà l’Italia con tappe nelle principali città: ROMA (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico) e MILANO, (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi), seguite da BARI, BOLOGNA, FIRENZE, PADOVA e TORINO. I biglietti per la data di Napoli sono già disponibili in prevendita sul circuito Ticketone. Le altre date del tour saranno in vendita a partire da ottobre.

Prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl, soggetto e sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, mentre la direzione artistica è affidata a Fabio Massimo Colasanti. La regia è di Bruno Oliviero e le coreografie di Cristina Menconi.

INFO PER LE AUDIZIONI

NAPOLI – Teatro Palapartenope, via Barbagallo, 115

Giovedì 4 Ottobre 2018, dalle ore 10:30

Infoline: casting.musicanti@gmail.com

Newsletter


Guarda anche...

Pino Daniele

Il 19 marzo è il Pino Daniele Day

Nel giorno del suo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, Warner Music …