Nuit Royale alla Reggia di Venaria


Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, torna la magia della Nuit Royale, del ballo di corte, dei fasti e delle atmosfere del ‘700, rivisitati in chiave moderna, per la straordinaria festa della Reggia di Venaria.
Sabato 6 ottobre la Galleria Grande della Reggia di Venaria ospita nuovamente la Nuit Royale, la grande festa con rigoroso dress code dedicato alla corte settecentesca, per rievocare le emozioni di un’epoca antica e farle diventare realtà. Una riproposizione dell’antico “Gran Ballo”, festa mondana organizzata a Corte, che si teneva alla Venaria Reale, proprio nel mese di ottobre. Un vero tuffo nel passato che il Consorzio che gestisce la Reggia, propone in collaborazione con due realtà torinesi specializzate nell’organizzazione di feste a tema in location non convenzionali: Prince e Toga Party People. Migliaia di persone vestite con abiti d’epoca, immerse nello splendore regale della Reggia di Venaria, per tornare al tempo della corte, degli sfarzi e della stupefacente maestosità dell’epoca settecentesca.
Una sesta edizione ricca di sorprese e novità a partire dall’apertura della splendida sala di Diana per le cene all’inedito utilizzo della Chiesa di Sant’Uberto per i balli settecenteschi La Nuit Royale si è ormai affermata come uno degli eventi più attesi a Torino e in Piemonte e come una delle feste in costume di maggior richiamo, con partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Newsletter