Toquinho torna in Italia: giovedì 4 ottobre live al Teatro Comunale di Cagli


Voce e chitarra tra le più importanti e amate della musica brasiliana, Toquinho torna in Italia per un mini tour autunnale che fa tappa al Teatro Comunale di Cagli (PU), teatro storico tra più affascinanti delle Marche. In programma giovedì 4 ottobre 2018 alle 21.00, quello di Cagli è l’unico concerto per il Centro e Nord Italia.

Questo nuovo tour che festeggia la lunghissima carriera del musicista brasiliano, ma di famiglia con antiche origini italiane, è intitolato 50 anni + 1 di successi, un viaggio tra canzoni che ormai sono entrate nel patrimonio musicale del mondo intero.

L’ospite speciale di questi concerti è la splendida Greta Panettieri, una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale, che ha già collaborato in diverse occasioni con Toquinho. Completano la formazione altri due eccellenti musicisti: Itaiguara Brandao al basso e alla chitarra e Mauricio Zottarelli che si occupa di batteria e percussioni. Con questa band proporrà al pubblico i duetti che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Dopo il successo degli ultimi tour Toquinho torna in Europa e in Italia, per nuovo e sentito omaggio alla musica brasiliana e un tributo agli amici con i quali ha condiviso tanta musica e tanta poesia. I grandi compagni di viaggio come Tom Jobim e come l’amico e collaboratore Vinicius de Moraes. E poi tanti altri artisti come Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque e Menescal.

Un concerto che entra direttamente nell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli Afro Sambas, ripercorrendo i tanti brani che hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo. Tantissimi appassionati hanno nel cuore le melodie di “La voglia, la pazzia, l’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura”, “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius” e “Aquarello”, solo alcuni dei grandi successi dell’artista che sono nella scaletta del concerto. Tutti questi elementi si combinano per creare un concerto-evento affascinante, ricco di musica, ricordi ed emozioni che rimarrà nel cuore di tutto il pubblico.

Toquinho, oppure Toco, come amava chiamarlo l’amico Vinicius De Moraes, con la sua voce calda e il tocco delicato sulla chitarra, è l’espressione più pura e sincera della forza e della storia musicale del Brasile.

E come diceva Vinicius de Morais ricordiamo che “La vita, amico, è l’arte dell’incontro”.

TOQUINHO – 50 anni + 1 di successi – Special guest Greta Panettieri

Giovedì 4 ottobre 2018 ore 21.15

Newsletter


Guarda anche...

scugnizza

Teatro Comunale di Cagli: presentazione spettacoli 2019

Scugnizza la celebre operetta di Mario Costa dal gusto popolare, ispirata ai costumi e alle …