“Cose che a parole non so dire” è il nuovo singolo di Jacopo Ratini


“Cose che a parole non so dire” è il nuovo singolo di JACOPO RATINI che anticipa l’uscita dell’album “Appunti sulla felicità”, prevista per venerdì 9 novembre.

Il brano racconta le modalità comunicative all’interno dei rapporti interpersonali. L’importanza dei silenzi. Il “non detto” inteso non come una menzogna o una strategia per ottenere qualcosa bensì come un valore, un dono prezioso da custodire e svelare solo a chi lo merita realmente o a chi ha voglia di scoprirlo e conoscerlo pazientemente. “Siamo le nostre scelte, siamo i nostri pensieri e a volte siamo l’eco di chi tace…”

Il videoclip che accompagna il brano, uscito in anteprima sul sito del quotidiano La Repubblica, ha come protagonista un panda raccontato nella sua routine quotidiana: autobus, lavoro, autobus, casa. Un panda moderno e umanizzato: solo, malinconico, insoddisfatto, smartphone dipendente, inquieto. L’incontro con un panda di sesso femminile, suo opposto e contrario (gioiosa e amichevole) lo riporta in vita. Un incontro che non prevede parole ma solo piccoli ed efficaci gesti. A dimostrazione che “a volte dirsi tutto non è fondamentale se non aggiunge altro” a ciò che è già evidente e concreto. Una storia d’amore tra due panda in un mondo popolato da esseri umani. Una storia che potrebbe quasi somigliare ad un sogno ma che in realtà un sogno non è.

Newsletter


Guarda anche...

Jacopo-Ratini

Jacopo Ratini: da venerdì 21 giugno in radio “Ti ho vista sorridere ancora”

Da venerdì 21 giugno è in rotazione radiofonica “TI HO VISTA SORRIDERE ANCORA”,il nuovo singolo …