Molly Bloom: il 4 ottobre a Roma open night con gli autori, docenti della scuola di scrittura creativa


Appuntamento imperdibile giovedì 4 ottobre al Monk di Roma (via Giuseppe Mirri, 35) con i grandi autori e docenti della scuola di scrittura creativa Molly Bloom. Dalle 19, Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi, insieme al Premio Strega Alessandro Piperno, agli scrittori Francesco Pacifico, Marco Lodoli ed Elena Stancanelli, e alla poetessa Gilda Policastro si avvicenderanno in reading e conversazioni attorno alla Scrittura, fornendo un prezioso assaggio dei nuovi corsi in partenza il 23 ottobre nella sede romana della scuola.

Gli autori racconteranno come scrivere sia uno strumento di emancipazione, di auto-analisi e di libera espressione: il miglior modo per arrivare a conoscere sé stessi, nonché il più divertente. I corsi saranno l’occasione per godere dell’esperienza letteraria – da scrittori e da lettori – e di entrare a far parte di una comunità il cui bisogno primario è quello di condividere la passione per il bello.

Questo il programma della serata:

– Leonardo Colombati (Fondatore di Molly Bloom insieme ad Emanuele Trevi e direttore della più importante rivista letteraria in Italia, «Nuovi Argomenti»): presentazione del corso di Narrativa

– Conversazione con Alessandro Piperno (premio Strega) e Francesco Pacifico

– Emanuele Trevi (narratore, critico letterario), Marco Lodoli ed Elena Stancanelli: L’importanza di avere un Maestro

– Gilda Policastro: Scrivere poesia oggi e presentazione del corso di Poesia

Questi e tanti altri prestigiosi nomi della letteratura italiana e internazionale, tra i quali i Premi Strega Paolo Giordano e Sandro Veronesi, e il Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, sono i docenti dei nuovi corsi per l’anno 2018-2019 di Narrativa e Poesia di Molly Bloom a Roma e Milano.

Per tutte le informazioni e il programma completo dei corsi: www.mollybloom.it

Newsletter


Guarda anche...

Gianni Morandi

Rai1 presenta lo show “Evviva!” di Gianni Morandi

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un …