Miles Kane: in Italia per un esclusivo concerto acustico a Milano


MILES KANE torna in Italia per un esclusivo e imperdibile acoustic solo, sabato 13 ottobre al Rock’n’ Roll di Milano.

L’Artista, classe 86, frontman dei The Rascals e prima ancora chitarrista dei The Little Flames, nel 2007 collabora con gli Arctic Monkeys ad alcuni singoli della band e il 2 agosto dello stesso anno viene annunciato il progetto The Last Shadow Puppets formato da Miles Kane e dall’amico Alex Turner degli Arctic Monkeys.
Il loro album The Age of the Understatement esce il 21 aprile 2008 e conquista subito la prima posizione delle classifiche, ricevendo una nomination ai Mercury Music Priz.
Nell’agosto 2009 Miles annuncia l’intenzione di intraprendere una carriera solista e il 9 maggio 2011 esce il suo primo disco Colour Of The Trap.
L’album vanta collaborazioni di rilievo come Noel Gallagher, Clemence Poesy e l’amico Alex Turner.
Molti importanti artisti come The Courteeners, Beady Eye, Arctic Monkeys e Kasabian lo scelgono come opening dei propri show.
Il 24 febbraio 2013 esce il singolo Give Up che anticipa l’uscita del secondo album Don’t Forget Who You Are che debutta alla #8 della Uk Charts e vede la collaborazione di Paul Weller, fonte d’ispirazione per Kane.
Nel 2015 Tuner e Kane tornano a lavorare insieme e nel 2016 esce il nuovo album Everything You’ve Come to Expect, anticipato dal singolo Bad Habits.
Il 10 agosto 2018 esce il nuovo album di Kane Coup De Grace, che contiene importanti collaborazioni come Jamie T e Lana Del Rey.

Newsletter


Guarda anche...

Miles Kane

Miles Kane: in arrivo un nuovo album e 4 show esclusivi in Italia

Miles Kane, cantante e chitarrista britannico, frontman dei The Rascals e prima ancora chitarrista della …