Intervista alla cantautrice Erika


Venerdì 19 ottobre alle ore 18.15, la cantautrice siciliana Erika presenta su Radio Web Italia il nuovo singolo “Symphony”, frutto della collaborazione con il produttore/chitarrista Peppe Milia (Tinturia, Miele).

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Alessandro Castagna che lo descrive così: «Symphony è la capacità di Erika di potersi trasformare nel personaggio che desidera. Non ci sono limiti, e lei non se ne pone. Ho adattato, di volta in volta nelle diverse scene e cambi, i colori che più la rappresentano, andando dal giallo dell’auto e della visiera, all’azzurro della piscina e del costume sulla sdraio, al bianco della roccia e dei palloncini, come al viola del fenicottero e della banana. Banana che, decorata con i glitter, appunto, rappresenta il “modo” di Erika di poter esprimere che certa musica fatta di lustrini e poca sostanza lei se la mangia, letteralmente. E lo abbiamo fatto in modo moderno, estremamente pop. L’impatto di Erika ti arriva totalmente addosso».

Erika, cantautrice e interprete siciliana, nasce a Licata nel 1992. Inizia a calcare i palchi della sua città sin dal 2009 per poi trasferirsi all’estero per tre anni. Questa esperienza la porta a esibirsi in Brasile, Inghilterra e Bulgaria e ad arricchire enormemente il suo bagaglio di contaminazioni musicali. Da sempre ammaliata dal pop internazionale scrive e pensa solo in inglese, ispirandosi alle artiste più variegate, da Amy Winehouse a Selah Sue, fino ad arrivare alla più recente Dua Lipa.

“Symphony” è il suo secondo singolo da solista. Negli anni si è esibita per festival importanti come le finali nazionali del Tour Music Fest e di Sanremo Rock, oltre a ottenere un secondo posto al Band Music Festival. Nell’estate 2018 invece con il suo primo singolo “I’m here” ha partecipato al Sundays Festival e a Deejay on Stage, esibendosi a Riccione sullo stesso palco di artisti internazionali come Mihail e Alvaro Soler.

Podcast Radio Web Italia

 

Newsletter


Guarda anche...

Erika: da oggi in radio “Symphony”, il nuovo singolo

Da oggi, venerdì 14 settembre, è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme …