Intervista al cantautore triestino Cortellino


Da venerdì 12 ottobre è in radio “140 Kmh” (LaPOP) il nuovo singolo di Cortellino, cover dello storico brano di Ivan Graziani del 1983 dedicato alla ”bora misteriosa di Trieste”.

Alla realizzazione del singolo, disponibile in tutti i digital store dal 6 ottobre, ha collaborato anche Filippo Graziani, figlio di Ivan, che dopo aver ascoltato l’idea e la prima versione del pezzo ha voluto curarne personalmente gli arrangiamenti.

Il brano è accompagnato da un videoclip in 8K girato a Trieste e diretto da Lorenzo Vignolo (Gazzé, Roy Paci, Irene Grandi, Mario Venuti). Inoltre hanno collaborato lo stesso Enrico Cortellino in qualità di sceneggiatore e Carlo Pacorini che ha curato la fotografia.  Protagonista del video è la modella triestina Nikita Pelizon, nota per aver partecipato al reality di Canale 5 “Temptation Island 2018” come tentatrice.

Il cantautore triestino ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – ci parla del nuovo singolo e dei prossimi impegni.

Podcast Radio Web Italia

Newsletter


Guarda anche...

ivan graziani

Al via il Premio Pigro, in omaggio a Ivan Graziani

È uno dei più longevi contest italiani per cantautori. Si tratta del “Premio Pigro”, nato …