Anna Tatangelo feat. Achille Lauro e Boss Doms con “Ragazza di periferia”, dal 9 novembre in radio


Da venerdì 9 novembre esce in radio e in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Ragazza di periferia” (GGD Srl/Sony Music) il nuovo singolo di Anna Tatangelo in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms.

Due mondi apparentemente distanti, due percorsi di musica e di vita a prima vista destinati a strade tra loro lontane, si incrociano e si mescolano sotto il segno delle origini comuni, quelle della periferia.

Achille Lauro e Anna Tatangelo sono entrambi “ragazzi di periferia”, proprio come il titolo di una delle hit più celebri della cantante di Sora (FR). A 13 anni dal suo debutto al Festival di Sanremo 2005 (terzo posto nella categoria “Donne”), “Ragazza di periferia” viene rivestita dallo stesso Lauro, in team col fedelissimo Boss Doms, di nuove e provocanti sonorità.

Quasi a suggellare la nascita di questo nuovo percorso, il 7 novembre Anna sarà ospite sul palco del concerto di Achille Lauro all’Alcatraz di Milano.

Una collaborazione nata a colpi di like sui social: dalla reciproca ammirazione artistica, il passo verso la collaborazione, sfociata nel riarrangiamento di uno dei brani cult di Anna, è stato breve.

Newsletter


Guarda anche...

saverio grandi

Saverio Grandi il nuovo album “Segnali di fumo”

Il 22 ottobre esce “SEGNALI DI FUMO”, il terzo album del paroliere, compositore e cantautore …