Veronica Vitale: in radio dal 9 novembre il nuovo singolo “World Travels” feat The Mad Stuntman


Dal 9 novembre sarà in radio “World Travels”, il nuovo singolo di VERONICA VITALE feat The Mad Stuntman (protagonista delle classifiche mondiali nel 2013 con il film “Madagascar” ed il brano “I Like to Move it”). Il brano è tratto dal disco “Inside the Outsider” (Dino Vitola Editore Srl) che sarà disponibile dallo stesso giorno in tutti gli store digitali e uscirà anche nell’edizione speciale con il libro omonimo.

Il libro “Inside the outsider”, un avvincente diaro di bordo in cui trovare la mappa per raggiungere la nostra felicità, racconta la nascita dell’omonimo disco di matrice futurista e di produzione statunitense.
L’album, infatti, racconta il viaggio dell’artista fino ai confini del mondo e l’incontro profondo con culture e popoli diversi, dal Mediterraneo al Pacifico e ritorno, su una tavolozza di sperimentazioni sonore che partono dal pop aprendosi poi a un mondo “liquido”. E a questo proposito Veronica Vitale ha dichiarato: «La musica ci circonda, è nel mondo e parte del mondo, per questo i miei suoni sono andata a prendermeli tutti quanti anche perché ho sempre pensato che quando un suono è vero, fa centinaia di echi. Mi piace entrare dentro le cose, e non guardarle soltanto. Io le attraverso mentre loro mi passano accanto, come fossimo liquidi, sia io che tutte le cose che ho attorno: liquide, come le note e tutti i generi musicali che in un ambiente liquido possono armonicamente coesistere. Il mio linguaggio difatti è liquido, come la società descritta da Zygmunt Bauman e richiede flessibilità, come onde, nel continuo alternarsi di soddisfazioni e delusioni, crisi e riprese. Il mio genere è Pop/Liquid Dubstep».

Il disco è stato prodotto negli Stati Uniti tra Cincinnati, Seattle e WA con la straordinaria partecipazione di Leon Hendrix, la stella del funk Bootsy William Collins, l’American Idol Jess Lamb, Stelvio Cipriani, The Mad Stuntman, Boyd Grafmyre, Joe Jackson, il sassofonista Marco Zurzolo, producer di Rihanna, Chew Fu e molti altri ancora.

Newsletter