Tribalistas: grande successo di pubblico e critica a Milano

foto di Daniel Mattar

Grande successo di pubblico e di critica ieri al Teatro degli Arcimboldi di Milano per la prima tappa italiana del tour mondiale dei TRIBALISTAS, il trio brasiliano acclamato in tutto il mondo!

Il trio, composto da Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes, chiuderà il tour domenica 11 novembre presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di ROMA (Viale Pietro de Coubertin, 30). In scaletta oltre a i brani del nuovo album “Tribalistas” (Universal Music), inciso a Rio de Janeiro nell’agosto del 2017, le hit nazionali e internazionali, come “Passe em Casa”, “Velha Infância” e “Já Sei Namorar”.

Sul palco il trio è accompagnato dai musicisti Dadi Carvalho (basso, chitarra elettrica, mandolino e tastiera), Pedro Baby (chitarre acustiche ed elettriche), Pretinho da Serrinha (cavaquinho) e Marcelo Costa (batteria).

Le date italiane fanno parte del tour europeo che è partito il 21 ottobre dal Portogallo per poi raggiungere Spagna, Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia e si concluderà in Italia.

I concerti italiani sono prodotti e organizzati da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit BMU.

I biglietti del concerto di Roma sono disponibili sui circuiti Ticketone, sul sito www.auditorium.com, al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica (orario continuato 11:00 – 20:00) e chiamando al call center 892982 (numero a pagamento).

Il nuovo progetto, come il precedente, è un album home-made in quanto prodotto dagli stessi Tribalistas, insieme a Leonardo Netto, e registrato con un piccolo gruppo di musicisti, amici e colleghi, e dalla stessa squadra tecnica che ha lavorato al primo album.

Il disco, composto da 10 brani, è stato reso pubblico attraverso una diretta sui canali social degli artisti visualizzata da oltre 5,62 milioni di fan in 52 paesi contemporaneamente. Durante la diretta i Tribalistas hanno presentato quattro canzoni: “Diáspora”, “Um Só”, “Fora da Memória” e “Aliança”.

L’album è stato anticipato in radio dai singoli “Diáspora”, scritta interamente dagli stessi Tribalistas e prodotta da Marisa Monte. Il brano affronta il tema tristemente attuale della migrazione e degli spostamenti di popoli e civiltà, a causa di crisi e conflitti, e “Um Só”.

Newsletter


Guarda anche...

Tribalistas

Tribalistas. A novembre 2 date in Italia: Milano e Roma

Quindici anni dopo il successo internazionale del primo album omonimo, che ha venduto oltre 3 …