I dEUS arrivano in Italia per una data unica


I dEUS arrivano in Italia per una data unica, domenica 28 aprile 2019 al Circolo Magnolia di Milano.

Lo stile della band, nata all’inizio degli anni ‘90, è caratterizzato da una combinazione di diversi generi musicali, rock, punk, folk e jazz, in cui si riconoscono le influenze di artisti eterogenei quali Velvet Underground, Captain Beefheart, Charles Mingus e Leonard Cohen.
La band, originariamente formata da Tom Barman, Stef Kamil Carlens, Klaas Janzoons e Jules De Borgher ha pubblicato nel 1994 l’album di debutto “Worst Case Scenario”.
L’album ha ottenuto un successo internazionale, venendo 270.000 copie in tutto il mondo ed è stato considerato uno degli album più influenti degli anni ‘90.
“In a Bar, Under The Sea” è il titolo del loro secondo album pubblicato nel 1996.
Dopo l’abbandono del musicista Carlens il gruppo ha pubblicato l’album “The Ideal Crash” nel 1999, uno degli album più conosciuti in cui il gruppo è riuscito a fondere l’anima più psichedelica con quella più intima e pacata.
Diversi cambiamenti di organico hanno portato la band diverse volte sul punto dello scioglimento.
Nel 2005, Barman con una formazione tutta nuova ha pubblicato il quarto album “Pocket Revolution”, la cui uscita è stata supportata da un tour di 130 concerti in tutto il mondo.
Nel 2007 il gruppo è tornato in studio a registrare il quinto lavoro della band dal titolo “Vantage Point”, uscito nell’aprile del 2008 che vede la collaborazione di Karin Dreijer Andersson del duo The Knife.
Nel 2011 è stato pubblicato il sesto album “Keep You Close”, seguito nel 2012 da “Following Sea”.
Nell’Ottobre 2011 la band ha trionfato nella categoria “Miglior Artista Belga” agli Mtv Europe Music Awards.
Nel 2014 a 20 anni di distanza dal primo esordio la band ha pubblicato una raccolta dei loro successi “Selected Songs 1994-2014”.

Newsletter